HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

E' morto all'età di 66 anni l'attore Dudley Moore.
Dudley Moore, l'attore comico protagonista d'importanti film degli anni '80, è morto mercoledì 27 Marzo nella sua casa di Plainfield, New Jersey, circondato da familiari ed amici.
A darne il triste annuncio, Michelle Bega, sua portavoce, che ha informato la stampa che l'attore britannico è deceduto in seguito ad una polmonite, sopraggiunta come complicazione del male di cui soffriva da alcuni anni.
Nel 1999, infatti, Moore aveva reso pubblico di essere malato di Paralisi Sopranucleare Progressiva, una rara malattia cerebrale degenerativa simile al morbo di Parkinson, che causa paralisi, difficoltà di parola e dell'equilibrio.
Dudley Moore, nato nella periferia di Londra nel 1935, era diventato famoso in seguito alla sua interpretazione nel film "10" con Bo Derek, che lo ha definito un uomo estremamente sexy a dispetto della sua statura e del suo aspetto.
L'attore, che univa alla sua carriera cinematografica delle esibizioni di musica Jazz, aveva fatto dei difetti il suo punto di forza, creando un tipo di umorismo originale e di gran successo.
di Monica Cabras
(28 marzo 2002)

Argomenti correlati:
Dudley Moore: filmografia

10: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Warning: main(/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php): failed to open stream: No such file or directory in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20

Fatal error: main(): Failed opening required '/www/filmup/includes/strillo_tv20200707.php' (include_path='.:/apps/php_apache/lib/php') in /www/filmup/includes/template/curiosita/ultime_curiosita.php on line 20