HOMEPAGE Curiosità | Tutto l'ARCHIVIO

E' morto all'età di 66 anni l'attore Dudley Moore.
Dudley Moore, l'attore comico protagonista d'importanti film degli anni '80, è morto mercoledì 27 Marzo nella sua casa di Plainfield, New Jersey, circondato da familiari ed amici.
A darne il triste annuncio, Michelle Bega, sua portavoce, che ha informato la stampa che l'attore britannico è deceduto in seguito ad una polmonite, sopraggiunta come complicazione del male di cui soffriva da alcuni anni.
Nel 1999, infatti, Moore aveva reso pubblico di essere malato di Paralisi Sopranucleare Progressiva, una rara malattia cerebrale degenerativa simile al morbo di Parkinson, che causa paralisi, difficoltà di parola e dell'equilibrio.
Dudley Moore, nato nella periferia di Londra nel 1935, era diventato famoso in seguito alla sua interpretazione nel film "10" con Bo Derek, che lo ha definito un uomo estremamente sexy a dispetto della sua statura e del suo aspetto.
L'attore, che univa alla sua carriera cinematografica delle esibizioni di musica Jazz, aveva fatto dei difetti il suo punto di forza, creando un tipo di umorismo originale e di gran successo.
di Monica Cabras
(28 marzo 2002)

Argomenti correlati:
Dudley Moore: filmografia

10: tutto sul film

Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
È l'ultima battuta? | Idoli - Fino all'ultima corsa | Il deserto dei Tartari | Era | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | L'isola dei ricordi | Cattiva strada | Chopin - Notturno a Parigi | La mattina scrivo | Malavia | Le cose non dette | The Drama - Un segreto è per sempre | Amata | Cena di classe | Missione Shelter | Scream 7 | Strike - Figli di un'era sbagliata | La torta del presidente | L'ultima missione: Project Hail Mary | Sentimental Value | Vita privata | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Lady Nazca - La signora delle linee | L'agente segreto | Super Mario Galaxy - Il Film | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Una battaglia dopo l'altra | Mi batte il corazon | Non è la fine del mondo | Ti uccideranno | Il bene comune | La grazia | Il Dio dell'amore | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Lo straniero (1967) | Lo straniero | A History of Violence | ...che Dio perdona a tutti | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Send Help | Notte prima degli esami 3.0 | After the Hunt - Dopo la caccia | Keeper - L'eletta | Nouvelle Vague | Homebound - Storia di un'amicizia in India | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Per te | Gli occhi degli altri | Le città di pianura | Cime tempestose | Zootropolis 2 | Hamnet - Nel nome del figlio | Un bel giorno | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Jumpers - Un salto tra gli animali | Mio fratello è un vichingo | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | GOAT - Sogna in grande |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Scary Movie (2026), un film di Michael Tiddes con Marlon Wayans, Shawn Wayans, Anna Faris.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.