Confermata la quarta avventura di Indiana Jones. Finalmente le voci sono confermate: Steven Spielberg dirigerà ancora una volta le riprese del prossimo film sulle avventure di Indiana Jones, e a ricoprire il ruolo dell'archeologo più conosciuto del mondo, sarà naturalmente Harrison Ford.
Al suo fianco la moglie del regista Premio Oscar, Kate Capshaw in Spielberg, che già aveva interpretato Willie Scott in "Indiana Jones e il tempio maledetto".
Nel gruppo non poteva certo mancare George Lucas che ha già dato il suo prezioso contributo scrivendo la scenografia dei tre episodi precedenti, ma che è entusiasta di far parte del nuovo progetto.
Non si sa quanto dovremo ancora aspettare per vedere la pellicola nelle sale, ma la produzione si augura di poter iniziare le riprese entro quest'anno.
Per quanto riguarda la trama, Spielberg ancora non si sbilancia, ma pare che M. Night Shyamalan, regista e autore de "Il Sesto Senso", sia stato contattato per scrivere una potenziale sceneggiatura. di Monica Cabras (04 febbraio 2002)