L'eroe del "Pianeta delle scimmie" aggredisce il suo gorilla. Mark Wahlberg, (protagonista di uno dei film-evento dell'anno "Il Pianeta delle Scimmie" e di altri blockbuster come "La Tempesta Perfetta" e "Three Kings"), è stato accusato dalla sua ex guardia del corpo, Leonard Taylor, di aggressione.
Secondo la versione presentata venerdì dall'avvocato di Taylor alla Corte Suprema di Manhattan, il trentenne, attore di Dorchester, il 16 Novembre avrebbe picchiato e morso ad un braccio il suo bodyguard all'uscita di un locale della lower Manhattan, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe il Ristorante Serafina a Soho.
Secondo quanto emerso nel procedimento civile, Wahlberg "...avrebbe agito intenzionalmente e con cattiveria, e senza alcun motivo o provocazione avrebbe assaltato Taylor, infliggendogli morsi e pugni, provocandogli delle serie e dolorose ferite che gli avrebbero proibito di svolgere le sue abituali occupazioni".
La vittima avrebbe chiesto come risarcimento 2milioni di dollari, dei quali una metà servirebbe per coprire le spese mediche, mentre l'altra per i danni morali dovuti all'atteggiamento cattivo e selvaggio dell'attore. Il portavoce di Wahlberg si è rifiutato di commentare la vicenda. di Monica Cabras (07 dicembre 2001)
Trailer italiano (it) per Franco Califano - Nun ve trattengo (2024), un film di Francesca Romana Massaro, Francesco Antonio Mondini con Lele Vannoli, ,.