Nessuna novità nel box-office statunitense. Nessun film di richiamo è uscito negli Stati Uniti in questo fine settimana, così la classifica del box office è rimasta più o meno invariata. Nessun cambio al vertice dove continua a primeggiare Keanu Reeves con il suo "Hardball", che in questo week-end ha incassato ben 17 miliardi di lire raggiungendo la considerevole somma di oltre 40 miliardi nelle due settimane di programmazione.
Ma non c'è solo "Hardball" a confermarsi, come dimostrato dal secondo posto raggiunto da "The Others", il film che nelle sette settimane in cui è stato in classifica non ha mai abbandonato le prime cinque posizioni. Il film, che vede una straordinaria Nicole Kidman come protagonista, ha incassato oltre 170 miliardi solo negli Stati Uniti ed è comunque destinato ad un grande successo anche in Europa.
Al terzo posto perde una posizione il thriller "The Glass House", mentre torna tra i primi 5 l'incredibile "Rush Hour 2", altra grande sorpresa che ha ormai abbondantemente superato la soglia dei 450 miliardi d'incasso. Perde due posizioni infine "The Musketeer" che si avvicina alla soglia dei 50 miliardi incassati nelle 3 settimane di programmazione. di Sandro Mattana (25 settembre 2001)