Il box office Usa sconvolto dalle acrobazie di Jackie Chan. È durato soltanto una settimana il dominio de "Il pianeta delle scimmie"; l'ultimo film di Tim Burton si è dovuto, infatti, accontentare della seconda piazza e di "soli" 28.4 milioni di dollari (siamo già a 124 in totale) incassati nell'ultimo week-end, scavalcato dagli scatenati Jackie Chan e Chris Tucker protagonisti di "Rush Hour 2" diretti ancora una volta da Brett Ratner.
Il pubblico americano ha apprezzato ancora una volta il mix di humour e arti marziali imposto dai due interpreti e così è arrivato l'incredibile successo che ha portato il film ad incassare 66.8 milioni di dollari (oltre 145 miliardi) nel solo fine settimana.
Il 3° posto è occupato da un'altra nuova entrata ovvero "The Princess Diaries" (da noi uscirà con il titolo "Pretty Princess"), il film della Disney che vede come protagoniste Anne Hathaway e Julie Andrews e che ha incassato ben 23.3 milioni di dollari, scavalcando i feroci dinosauri di "Jurassic Park 3" e le affascinanti Catherine Zeta Jones e Julia Roberts di "I perfetti innamorati".
Soltanto 6° e con un incasso di 6.4 milioni di dollari "Original Sin" il film di Michael Christopher con la "calda" coppia composta da Antonio Banderas e Angelina Jolie e che in Italia potremo vedere dal mese di novembre. di Sandro Mattana (07 agosto 2001)