Il nuovo film di Albanese prodotto da De Laurentiis. "Il vostro matrimonio è in crisi", questo è il titolo del film che Antonio Albanese sta preparando e che dovrebbe uscire il prossimo anno.
Il film verrà prodotto dalla Filmauro di Aurelio De Laurentiis, e il comico pugliese ne sarà sia regista che protagonista, nei panni Tobeornottobe, un tipo nevrotico e scalognato, oltre ad averne scritto la sceneggiatura insieme Michele Serra e Vincenzo Cerami, già suo co-autore in "Uomo d'acqua dolce" e "La fame e la sete".
Albanese, che con questo film arriva alla sua terza regia, è uno dei più grandi talenti scoperti dalla Gialappa's Band di "Mai Dire Gol", e ha ottenuto un gran successo con personaggi simpatici ed eccentrici come lo scontroso Alex Drastico, l'esuberante Frengo e stop, il timido Epifanio e l'ambiguo giardiniere di Arcore PierPiero.
Il comico è riuscito a portare dal piccolo al grande schermo alcuni di questi "individui" senza che perdessero un minimo della loro personalità e caratterizzazione, dimostrando che cabaret e cinema si possono fondere insieme per creare dei prodotti semplici, genuini e divertenti. di Monica Cabras (12 luglio 2001)