Sigourney Weaver: non so nulla di "Alien 5". Sigourney Weaver, 51 anni, non riprenderà i panni del tenente Ellen Ripley in "Alien 5", come affermava qualche giorno fa il tabloid inglese "Sunday Express", lo ha detto alla tv Usa la stessa attrice, smentendo le notizie che parlavano di un compenso da 22 milioni di dollari, circa 45 miliardi di lire, per la parte.
La Weaver, durante lo show televisivo "Access Hollywood", ha dichiarato: "Non ho neanche parlato di questa possibilità. Mi ha colpito leggere che stavo facendo il quinto film della serie per una cifra astronomica. Sfortunatamente non è vero, almeno la somma. E non ho ancora parlato con la Fox sull'idea di fare questo film". Per Sigourney, è probabile che sia pronto il copione per "Alien 5", ma nessuno l'ha contattata.
Alien lanciò Weaver nel firmamento di Hollywood. Il suo personaggio, il tenente Ripley, è morto ed è stato clonato nella fortunata serie fantascientifica-horror. L'attrice fu notata dal regista Ridley Scott in un teatrino off-Broadway di New York. di R.S. (21 febbraio 2001)