Tomb Raider in Italia distribuito da Eagle Pictures.
Mutual Film Co. ha annunciato che, insieme a Paramount Pictures ed ai suoi Partner, Toho Towa, TeleMunchen e BBC, co-finanzierà Tomb Raider, film d'azione ad alto budget, interpretato dal premio Oscar Angelina Jolie nei panni di Lara Croft, il più popolare personaggio dei giochi interattivi.
Toho Towa e TeleMunchen distribuiranno la pellicola nei propri paesi e BBC terrà i diritti televisivi per il Regno Unito. I diritti per l'Italia (Eagle Pictures) e la Corea del Sud (Tube Entertainment) sono già stati venduti tramite i Partner, mentre UIP distribuirà, sempre tramite questi ultimi, nel resto del mondo.
Tomb Raider è tratto dal vendutissimo video game di Eidos Interactive. Il regista del film è Simon West ( "La Figlia del Generale" e "Con Air") e Angelina Jolie è la protagonista nel ruolo di Lara Croft, la bellissima archeologa; suo antagonista è Daniel Craig ("Elizabeth"). I produttori sono Lawrence Gordon and Lloyd Levin e produttore esecutivo è Carles Cornwall, direttore capo di Eidos Interactive.
La lavorazione del film è cominciata con lo studio della fotografia il 30 luglio scorso presso i Pinewood Studios in Inghilterra e si è spostata in Cambogia per le riprese.
Questo accordo rappresenta un'altra pietra miliare nei rapporti tra la Paramount, Mutual e i suoi Partner che, grazie al credito presso la Union Bank, si stanno preparando per una serie di nuovi film.
L'accordo per la distribuzione di Tomb Raider che Mutual ha stipulato con la milanese Eagle Pictures prevede che vi sarà un seguito e inaugura un accordo di distribuzione per nove film nei prossimi tre anni.
"Iniziando con Tomb Raider, mi aspetto, per il futuro, un legame vincente e duraturo con i miei amici Stefano e Ciro Dammicco della Eagle," ha detto Gary Levinsohn, a capo della Mutual. "Sono molto contento di aver instaurato con una società rapidamente emergente in Italia come Eagle, uno dei più importanti rapporti di collaborazione di Mutual, ora che ci stiamo avvicinando al raggiungimento del nostro ambizioso obiettivo nella produzione".
"Un film d'azione e d'avventura ad alto budget diretto da un grande regista come Simon West è esattamente il tipo di propulsore di cui Eagle ha bisogno per incrementare la sua quota di mercato nel 2001" ha detto Stefano Dammicco (Amministratore Delegato di Eagle Pictures). "Crediamo fortemente in questa partnership con Gary Levinsohn, Pamela Pickering e il resto della squadra di Mutual".
(18 gennaio 2001)
|
Le ultime dal mondo del cinema.
I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.
| NEWS
|
|
|
GUIDA TV
|
|
|
|
Il video del momento
Cerca CINEMA
Oggi in TV
Box Office
|