Grande Fratello: è la volta della prova di ballo. Cristina torna dal confessionale ridendo: "C'è già la prova!" Dovranno esibirsi in tre tipi di danza nella serata di giovedì, avranno anche i costumi appositi.
Cristina, unica dama, ballerà il walzer con Rocco, la mazurka con Salvo, mentre Pietro sceglie il complicato Tango (forse per il baffetto che si è fatto crescere). Decidono di scommettere il 50%. Rocco si rivela il ballerino più esperto.
Salvo guarda perplesso il televisore: "Ragazzi, l'abbiamo già persa!", Cristina: "Dài! Pensa io che ne devo imparare tre di balli!!", L'ingegnere afferma di conoscerli tutti e tre, perchè ha imparato a ballare con la madre: è il primo a iniziare le prove con Cristina.
Pietro propone di spostare i divani per creare lo spazio di una pista da ballo. Rocco si fa prendere dall'entusiasmo e balla concitato, Salvo gli consiglia: "Rocco beviti un bicchiere d'acqua che stai vomitando il cuore!". Poi mette le mani avanti a chiede di essere asistito quando proverà la mazurka. Rocco si complimenta con Cristina perchè si lascia condurre facilmente e la invita: "Lasciati andare", Salvo prontamente: "Sì, Cristì: comincia a toglierti i fuseaux". (fonte: Canale 5) (11 dicembre 2000)