Grande Fratello: Mari e le lezioni di geografia. La pittrice sarda si è messa in testa di spiegare a Salvo la geografia d'Italia, nonostante lei stessa faccia un pò di confusione ad associare le province alle rispettive regioni.
Con tono dottorale e fare autoritario, Mari elenca al povero pizzaiolo le nozioni da imparare: "Devi ricordarti che Mantova è in Umbria e Lucca in Lombardia: queste sono le più difficili". Salvo è disorientato.
Mentre Salvo sta facendo colazione, Mari afferra energicamente la cartina geografica dell'italia e la posiziona davanti al naso del pizzaiolo: "Adesso ti aiuto io a ripassare le province, altrimenti questa sera faremo brutta figura!".
Dando le spalle alla cartina geografica con la sicurezza che la contraddistingue, la pittrice inizia ad associare le città alle rispettive regioni.
Il pizzaiolo ascolta in silenzio, e non interviene nemmeno quando Mari afferma con decisione: "Pompei è in Sicilia". Ma gli strafalcioni della pittrice non si fermano qui: secondo la Mari-geografia, Mantova si trova in Umbria, Piacenza in Veneto e Lucca in Lombardia. Probabilmente il metodo mnemonico della pittrice è legato al suono delle parole: Vicenza viene confusa con Piacenza e Lecco con Lucca. La collocazione di Mantova in Umbria anziché in Veneto resta però un mistero. (fonte: Canale 5) (23 novembre 2000)