Grande Fratello: ascolto record, televoto in calo. Ascolto record in termini di spettatori per il "Grande Fratello" in prima serata. La nona puntata del talk show condotto da Daria Bignardi giovedì scorso è stata seguita da oltre 10 milioni di spettatori (10.269.000) con il 36.83% di share.
In termini percentuali la puntata precedente era andata meglio (37.38%) ma gli spettatori furono 9.884.000. Il "Grande Fratello", quest'ultimo giovedì, aveva contro anche la partita di calcio Vitesse-Inter su Raidue, che ha fatto registrare il miglior risultato dei programmi rai (5.846.000, share 19.82).
Per Telefono Blu il "Grande Fratello" è in crisi. Il riferimento non è agli ascolti televisivi ma al numero di telefonate arrivate al 166 per il televoto.
I dati di raffronto sono stati forniti in un comunicato: "350.000 chiamate al 166 la prima uscita, 620.000 al secondo ballottaggio e con ieri sera 463.000 chiamate".
"Noi - prosegue la nota - al contrario di altri non siamo contro il Grande Fratello, ma riteniamo che il pubblico (i consumatori tv) non accetti più il mancato rispetto del regolamento (negli altri paesi l'applicazione è più rigida) ed allora si arrabbia e seguendo anche la nostra indicazione ieri ha boicottato". (fonte: ANSA). (12 novembre 2000)