Venezia '62

56 Berlin Int. Film Fest. / I Protagonisti



   HomePage

   I Vincitori

   Tutti i Films

   I Trailers

   I Protagonisti

   La Giuria


   I film di Berlino:
   Acquista DVD e VHS




   News da Berlino
   notizie in diretta

   Foto da Berlino
   immagini dal Festival

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Le Interviste
   incontri al Festival

   Diario del giorno
   resoconto quotidiano


   Dillo sul FORUM...


Awards Season: annunciati i titoli del Festival Di Berlino

Sono stati annunciati i titoli dei film che parteciperanno al "Festival internazionale del cinema di Berlino", arrivato alla 56° edizione. Politica, sesso ma anche calcio, sono i temi salienti trattati quest'anno; il direttore del Festival, Dieter Kosslick, durante una affollata conferenza stampa, ha dichiarato: "L'attenzione quest'anno è concentrata più sui problemi reali della gente e meno sull'immaginazione". Complessivamente saranno presentati 360 film in tutte le sezioni del Festival, provenienti da 56 paesi, mentre la selezione ufficiale è formata da 26 film, 20 dei quali in concorso per l'ambito riconoscimento, l'Orso d'oro. La giuria internazionale è formata, tra gli altri, dall'attrice Charlotte Rampling, presidente della giuria, dall'attrice coreana Lee Young-ae e dall'attore tedesco Armin Mueller-Stahl.
L'Italia è in gara con il drammatico film di Michele Placido, "Romanzo criminale", interpretato da Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino. Sarà presente, fuori concorso nella sezione "Berlinale Special", anche "La tigre e la neve", diretto e interpretato da Roberto Benigni con Nicoletta Braschi e l'attore Jean Reno. In gara anche l'ultimo film di Robert Altman, la commedia "A prairie home companion", con protagonisti Woody Harrelson, John C. Reilly, Tommy Lee Jones, Meryl Streep, Kevin Kline e la giovane Lindsay Lohan.
Il regista Neil Armfield concorrerà con il drammatico "Candy", interpretato da Abbie Cornish e Heath Ledger, mentre Bennett Miller sarà presente con la pellicola "Truman capote: a sangue freddo", interpretato dalla rivelazione Philip Seymour Hoffman e da Chris Cooper, candidato anche all'Oscar come miglior film.
Per la Germania concorreranno la pellicola "The Free Will" del regista tedesco Matthias Glasner, l'opera di Oskar Roehler, "The Elementary Particles", "Requiem" diretta da Hans-Christian Schmid e, infine, l'opera di Valeska Grisebach, "Longing". Rodrigo Moreno ci presenterà il suo "El custodio", mentre il regista Pernille Fischer Christensen parteciperà alla competizione con il film "A Soap".
Sidney Lumet concorrerà con l'americano "Find Me Guilty" interpretato da Vin Diesel, mentre Jasmila Zbanic proporrà il drammatico "Grbavica". Sempre nella sezione Competition potremo vedere il film "Invisible Waves", del regista Pen-ek Ratanaruang con Asano Tadanobu, e la pellicola "Isabella" di Pang Ho-cheung. Claude Chabrol concorre con la produzione francese "Comedy Of Power", interpretato da Isabelle Huppert, mentre Jafar Panahi ci presenta "Offside". In gara anche il drammatico "Snow Cake" di Marc Evans, con Alan Rickman, Sigourney Weaver e Carrie-Anne Moss, e la pellicola "The Road To Guantanamo" di Michael Winterbottom e Mat Whitecross. Partecipano al Festival, fuori concorso, anche "Syriana" di Stephen Gaghan con George Clooney e Matt Damon, la pellicola d'avventura "The new world - Il nuovo mondo" diretta da Terrence Malick e interpretata da Colin Farrell e Christian Bale, e il film d'azione "V For Vendetta" con la bella Natalie Portman e Hugo Weaving.

Erika Melis
(01 febbraio 2006)


I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Era mio figlio (2024), un film di Savi Gabizon con Diane Kruger, Richard Gere, Marnie McPhail.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: