Venezia '62

56 Berlin Int. Film Fest. / Diario del giorno



   HomePage

   I Vincitori

   Tutti i Films

   I Trailers

   I Protagonisti

   La Giuria


   I film di Berlino:
   Acquista DVD e VHS




   News da Berlino
   notizie in diretta

   Foto da Berlino
   immagini dal Festival

   Le Recensioni
   tutti i film visti

   Le Interviste
   incontri al Festival

   Diario del giorno
   resoconto quotidiano


   Dillo sul FORUM...


Il diario quotidiano dei nostri inviati con il resoconto di quanto accade al Festival, cinema ma non solo...


18.02.2006 - Diario del giorno

L'ultimo giorno del festival è passato in maniera tranquilla, in attesa della cerimonia di assegnazione dei premi.

L'unico brivido durante la prima mattinata, quando è stata presentata alla stampa la versione ricostruita di "Pat Garrett e Billy the kid" di Sam Peckimpah, con le splendide musiche e la partecipazione di Bob Dylan.

Abbiamo potuto seguire invece la premiazione da una delle sale del Cinemaxx, enorme complesso cinematografico a ridosso di Potsdamer Strasse, la via attorno alla quale sono ruotati gli eventi del festival. Grande commozione ed applausi da parte della stampa tedesca all'assegnazione dei premi per la migliore attrice alla bravissima Sandra Huller per "Requiem" e a Jurgen Voller per il suo eclettico contributo a "Der freie Wille (The free Will)" in qualità di coproduttore, cosceneggiatore ed inteprete del suo film "difficile", sia come tema che come durata.

Grande sorpresa per il film a basso budget (meno di un milione di euro) "En Soap (A Soap)", della regista danese Pernille Fischer Christensen, assegnato ex aequo ad "Offside" dell'iraniano Jafar Panahi.

Messaggio politico invece da parte della vincitrice dell'Orso d'oro, Jasmila Zbanic per "Grbavica", quartiere di Sarajevo. La Zbanic si augura che il successo del suo film possa essere un mezzo per spezzare il muro di indifferenza, interno ed esterno, che circonda il presente di decine di migliaia di donne vittime di stupro etnico. I principali responsabili di questo crimine disumano vivono in libertà ed indisturbati nella civile Europa. Forse "Grbavica" non porterà giustizia, ma potrà risvegliare qualche coscienza.

di Mauro Corso

Leggi un'altra giornata





I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Naza | Tra due mondi | Allora Balliamo | Se ami qualcuno dillo | Jumbo - La voce di Don | I diavoli | Fatherland | Il caso 137 | Rider | La bella e la bestia | Clayface | È l'ultima battuta? | Yellow Letters | Coyote vs. Acme | A qualcuno piace caldo | Santiago - Un cammino per ricominciare | Sotto a chi tocca | Zustissia | The Bibi Files | Heart of the beast - Nel profondo selvaggio | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Caro mondo crudele | Resident Evil | Odissea | Ketticè | Mammina | Ritorno a Buenos Aires | Digger | Ragione e sentimento | Una storia | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Serpenti | Couture | Klara e il sole | Je so' pazzo | Il tempo di Anne | Romeria - Il mare dei ricordi | La salita | Balcanica | Tony - Diario di un giovane cuoco | L'isola dei ricordi | Street Fighters | Nessun dolore | The Invite - Il piacere è tutto nostro | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Calle Malaga | Lo straniero | The Social: Il prezzo della verità | Verity | Allied - Un'ombra nascosta | The Founder | Wildwood - I segreti del bosco proibito | Taddeo - L'esploratore e la lampada magica | Rapina a mano armata | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | L'albero di molto lontano | Whalefall: Nella balena | La città dei vivi | Carlo Acutis - Il giovane santo | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Trainspotting | L'estranea | L'assurda storia della Gialappa's Band | Terapia di famiglia | Primetime | Frankie e le Creature Dimenticate | The Sea |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Dog Stars - Le stelle dopo la fine (2026), un film di Ridley Scott con Margaret Qualley, Josh Brolin, Guy Pearce.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.