Venezia '60

Speciale: Venezia '60 / Cronache Mostruose



   HomePage

   I Vincitori

   Tutti i Films

   Il Programma

   Italiani in Mostra

   Film in Concorso

   Film fuori Concorso

   Corti in Venezia60

   La Giuria


   Aquista i film:
   DVD e VHS




 Diario del Visionario
 
gli eventi

 Cronache Mostruose
 
non solo cinema

 Recensioni
 
oltre 60 i films visti

 Interviste
 
incontri in laguna

 Il Pagellone



 Lo scorso anno...

Star Trek

Ogni giorno i racconti di ciò che accade di contorno alla Mostra: gossip, arrivi, partenze, ecc...
a cura di Daniele Sesti


Cronache Mostruose del 27.08.2003

Roma, 27 agosto 2003
Ebbene sì, ci siamo.
Questa sera con Anything Else di Woody Allen, il regista americano più amato dagli europei, ha inizio la 60° mostra del cinema di Venezia.
Una pletora di giornalisti, produttori, distributori, esercenti è in partenza per il Lido veneziano al fine di criticare, valutare, scartare, scegliere ed acquistare quel che di buono, la fiera del cinema riuscirà ad offrire.
Il loro e nostro compito non sarà facile. Basta dare un'occhiata ai numeri della Mostra per rendersene conto.
143 sono le pellicole che verranno proiettate. Di queste 86 appartengono alla nobile categoria dei lungometraggi, 57 invece, ai sempre più apprezzati corti o mediometraggi.
34 i titoli in concorso nella sezione principale (20 lungometraggi e 12 cortometraggi), 18 i lungometraggi in concorso nella sezione Controcorrente più un evento speciale (cosa vorrà dire? Comunque si tratta dell'ultimo Greenaway...) e 7 le pellicole selezionate ( + 2 lungometraggi) per la Settimana Internazionale della Critica dedicata ai giovani autori di opere prime o seconde.
64 i titoli della Sezione sperimentale denominata Nuovi Territori.
10 sono i lungometraggi fuori concorso - tra cui spiccano i titoli più succulenti, basti pensare a l'ultima opera dei fratelli Cohen "Prima ti sposo, poi ti rovino" [Intolerable Cruelty] con Clooney, la Zeta-Jones, Billy Bob Thornton e Geoffry Rush o a "Matchstick Men" di Ridley Scott con Nicolas Cage - e 2 i cosiddetti eventi collaterali (Luciano Emmer e Miguel Hermoso).
Infine 5 le proiezioni speciali previste di cui, questo sì un evento davvero speciale, la copia restaurata di Summer Madness (Tempo d'estate), di uno dei più grandi registi di tutti i tempi. Parliamo di David Lean, naturalmente, che in questo film del '55 dirige Katherine Hepburn, Rossaano Brazzi ed Isa Miranda in una storia d'amore ambientata, guarda caso, proprio a Venezia.
Insomma, per il momento sono solo freddi numeri. Da domani vedremo se riusciranno a scaldarci il cuore.
di Daniele Sesti

Leggi un'altra giornata




I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Scream 7 | Bluey al cinema: collezione divertirsi con gli amici | Un bel giorno | A cena con il dittatore | Le cose non dette | After the Hunt - Dopo la caccia | I pugni in tasca | Los Domingos | Nouvelle Vague | Lady Nazca - La signora delle linee | L'isola dei ricordi | Mi batte il corazon | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | La mia famiglia a Taipei | Gli occhi degli altri | Igor. L'eroe romantico del calcio | Il Dio dell'amore | I peccatori | L'ultima missione: Project Hail Mary | Lo straniero | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Homebound - Storia di un'amicizia in India | ...che Dio perdona a tutti | Gioia Mia | Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto | Cinque secondi | Strike - Figli di un'era sbagliata | È l'ultima battuta? | Chopin - Notturno a Parigi | Un anno di scuola | Era | No other choice - Non c'è altra scelta | The Drama - Un segreto è per sempre | La grazia | Cena di classe | Ti uccideranno | Non è la fine del mondo | Notte prima degli esami 3.0 | Il suono di una caduta | Lo chiamava Rock & Roll | Springsteen - Liberami dal nulla | Per un po' | Sentimental Value | Super Mario Galaxy - Il Film | Barry Lyndon | Finché morte non ci separi 2 | Whistle - Il richiamo della morte | Amata | Il Vangelo di Giuda | Malavia | GOAT - Sogna in grande | Per te | I colori del tempo | E.1027 - Eileen Gray e la casa sul mare | Reminders Of Him - La parte migliore di te | Il bene comune | Jumpers - Un salto tra gli animali | La torta del presidente | Hamnet - Nel nome del figlio | Mio fratello è un vichingo | Cime tempestose | La donna più ricca del mondo | La promessa dell'assassino | La salita | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | La mattina scrivo | Una battaglia dopo l'altra |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per La Gioia (2025), un film di Nicolangelo Gelormini con Valeria Golino, Saul Nanni, Jasmine Trinca.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.