11 febbraio 2002 - Conferenza stampa
Arnold Schwarzenegger e Francesca Neri
Intervista con i protagonisti di "Danni Collaterali"
di Valerio Salvi
Come ti sei trovato a lavorare con Francesca Neri?
È stato fantastico, Francesca ha interpretato la maggior parte delle scene d'azione, anche quelle pericolose, in prima persona senza l'ausilio di una controfigura. Inoltre ha dato il massimo anche nelle riprese ambientate nella giungla che sono state massacranti soprattutto per le condizioni climatiche. Alla fine penso che tutti mettiamo un pò di noi stessi nei personaggi che interpretiamo, quindi considerando come Selena può essere letale, dico soltanto: state attenti a non farla arrabbiare!
Ci dica tre aggettivi per Francesca Neri.
Bellissima, sia dentro che fuori, talentuosa e con un forte spirito di squadra.
Sig.ra Neri, ci dica tre aggettivi per Arnold Schwarzenegger.
Professionista, inaspettato e simpatico, anzi forse ironico.
Come è entrata a far parte del gruppo e come si è trovata sul set?
Ma sono stata scelta con un normale casting qui in Italia e poi con un secondo in America. L'esperienza è stata eccezionale. Sarà che non ho mai fatto un film d'azione, e mai avrei pensato di farne uno con Schwarzenegger, per cui tutto per me era nuovo ed eccitante, ma mi sono divertita molto. Certo è stato molto stancante dal punto di vista fisico: salti acrobazie, combattimenti di karate hanno richiesto specifici allenamenti. Sia il regista [Andrew Davis - n.d.r.] che Arnold mi hanno comunque aiutata moltissimo.
Cosa le è piaciuto del suo personaggio?
Il mio personaggio è molto complesso. È difficile entrare nel merito delle sue motivazioni; le sue motivazioni sono comprensibili anche se non lo sono assolutamente i mezzi con cui intende perseguirle; emblematica una sua frase, alla domanda perché sacrifichi tuo figlio, lei risponde: "Noi rispondiamo alla guerra con la guerra, sacrifico uno per salvare un popolo". La cosa che mi intrigava maggiormente è stato recitare una parte nella parte.
|
|
|
Arnold Schwarzenegger:
Francesca Neri:
|