07 ottobre 2004 - Conferenza stampa
De-Lovely
Intervista a: Irwin Winkler, Kevin Kline e Ashley Judd
di Laura Famiglietti


BUSH E KERRY
K.K.: Ne avrei tante di cose da dire a Bush e Kerry ma sono certo che non capirebbero. Kerry è cambiato molto da quando parlava durante il Vietnam ad oggi. Io sarei stato contento di candidarmi e perdere nei confronti di Hilary Clinton.
A.J.: Io dico che tutti i cambiamenti che riguardano i regimi partono dalle proprie case.
I.W.: Le prossime presidenziali saranno una lotta all'ultimo sangue. Io so soltanto che tutti avremmo bisogno di un po' di pace.

IL CINEMA ITALIANO
K.K.: Sono praticamente cresciuto con il cinema di Fellini, Antonioni, De Sica, Visconti. Ho visto "8 ½" e l'ho trovato fantastico. Parte dell'ispirazione di "De-lovely" è venuta proprio dal film di Fellini. Poi ho visto "La vita è bella", ma devo dire che ultimamente non vado molto al cinema.

LE SODDISFAZIONI
K.K.: Il mio mestiere mi dà denaro e una buona dose di frustrazione, e comunque dipende dai progetti. Però devo dire che sono fortunato perché il mio lavoro mi permette di dare e ricevere buoni sentimenti.
A.J.: Era da un po' che non facevo cinema per cui non posso dire cosa mi dia questo lavoro in questo momento, però posso parlare della mia esperienza teatrale. Ho lavorato a Broadway nei mesi scorsi e ho vissuto in ogni momento un assorbimento totale con una grandissima passione e integrità. A teatro devi far rinascere il testo ogni sera e se alla fine va bene si ha quasi la sensazione di volare. Se va male, invece, si può lavorare per far sì che il giorno dopo non si ripetano gli stessi errori. I periodi in cui non lavoro mi piace passarli con la famiglia nella mia fattoria.
K.K.: Noi attori ogni volta che lavoriamo su un testo e come se espandessimo il nostro vocabolario. Questa cosa però non riguarda soltanto le parole; è come se avessimo un accrescimento intellettuale ed emozionale. Facendo questo ogni volta di più ne guadagniamo in espressività.

E PER FINIRE…
I.W.: Ho trovato molto interessante analizzare il rapporto tra un gay e una donna che è durato 38 anni. Per me il momento migliore è quando decidono di fare un figlio. Gli attori ci hanno messo molto del loro ed io li ho lasciati fare.
A.J.: La parte più difficile è stata quella di non poter portare con me a Londra (dove è stata girata gran parte del film) i miei animali, tranne un gatto. Poi il fatto di vedere che sul set erano tutti molto preparati su Cole Porter: Irwin, tutti i cantanti che hanno partecipato, Kevin e la sua fantastica moglie che spesso lo veniva a trovare sul set.
Il più bel giorno della lavorazione è stato quando in un bar in Lussemburgo si è avvicinato a me un uomo che fino ad allora avevo visto come Cole Porter ed invece era Kevin Kline. Kevin è riuscito ad abitare l'anima di Porter in maniera talmente forte che ho faticato a riconoscerlo quando è tornato lui stesso.
K.K.: Per me la parte più impegnativa è stata interpretare un gay avendo accanto una donna così affascinante. Ma d'altra parte è stata anche la parte più divertente. E difficile pensare un amore che esclude la sfera erotica.
I.W.: Per me la cosa più bella è stata guardare l'ordine del giorno ogni volta e ogni volta vedere che appariva il nome di un grande artista. Ogni giorno di lavorazione è stato come assistere ad un grande concerto.


  

Conferenza Stampa


Irwin Winkler

I film più recenti:

De-Lovely

L'ultimo sogno

A prima vista



Kevin Kline

I film più recenti:

De-Lovely

Il club degli imperatori

L'ultimo sogno



Ashley Judd:

Filmografia
Biografia
Photo gallery

I film più recenti:

De-Lovely

La tela dell'assassino

Frida







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per The Watchers - Loro ti guardano (2024), un film di Ishana Night Shyamalan con Dakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: