07 ottobre 2004 - Conferenza stampa
De-Lovely
Intervista a: Irwin Winkler, Kevin Kline e Ashley Judd
di Laura Famiglietti


Questo è il resoconto della conferenza stampa tenutasi il 7 ottobre a Villa Medici, presenti: Irwin Winkler (il regista), Kevin Kline (Cole Porter) e Ashley Judd (Linda Porter).

DA PRODUTTORE A REGISTA
I.W.: Quando dirigo un film mi preoccupo poco della produzione. Però posso dire che già dalla mia prima regia, "Indiziato di reato" ("Guilty by suspicion") ero molto interessato agli anni 40. Quello era il periodo in cui Cole Porter componeva la musica che tutti noi abbiamo amato. È come se Porter impersonasse proprio quegli anni.

I VESTITI
A.J.: Sono emozionata anche perché mi trovo in questa splendida cornice di Villa Medici. Comunque dopo la fine della lavorazione di "De-Lovely" mi sono tenuta qualche vestito che probabilmente metterò all'asta per finanziare "Youth aids", un'associazione benefica.
K.K.: Anch'io probabilmente farò lo stesso.

SHAKESPEARE E IL PARADOSSO DELL'ATTORE
K.K.: Per me è più facile trovare la verità interpretando un attore, piuttosto che un dottore o altri ruoli. D'altra parte è questo il mestiere che conosco. Anche in Shakespeare ci sono attori reali che si fingono attori, donne che si fingono uomini, principi che si fingono pazzi. È il paradosso della finzione che racconta la realtà. Ed è proprio il teatro il modo migliore per unire la finzione con la realtà. Nel caso di Porter e di come è stato realizzato il film questo è evidente.

PERCHÈ IL MUSICAL
I.W.: Quest'anno ci sono stati "Ray" sulla vita di Ray Charles e "Beyond the sea" sulla vita di Bobby Darin e interpretato da Kevin Spacey. Forse il motivo è che viviamo in tempi difficili e il guardare al passato ci fa un po' evadere. Il musical ci permette proprio questo.
A.J.: Sono d'accordo con Irwin, perché anche se io mi occupo del sociale devo dire che faccio fatica a guardare tutte le sere il telegiornale che ci parla di una realtà che è ormai diventata grottesca.

LE MOTIVAZIONI
A.J.: Quando ho accettato il film, la prima motivazione è stata il poter lavorare con Kevin, poi c'è stato il fatto che nel film interpreto il ruolo di una ragazza ricca del Kentucky che va a Parigi, Londra e Venezia. Anche la mia famiglia viene dal Kentucky tranne un nonno che viene dalla Sicilia.


  

Conferenza Stampa


Irwin Winkler

I film più recenti:

De-Lovely

L'ultimo sogno

A prima vista



Kevin Kline

I film più recenti:

De-Lovely

Il club degli imperatori

L'ultimo sogno



Ashley Judd:

Filmografia
Biografia
Photo gallery

I film più recenti:

De-Lovely

La tela dell'assassino

Frida







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per L'arte della gioia - Parte 1 (2024), un film di Valeria Golino, Nicolangelo Gelormini con Tecla Insolia, Jasmine Trinca, Valeria Bruni Tedeschi.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: