07 ottobre 2004 - Conferenza stampa
De-Lovely
Intervista a: Irwin Winkler, Kevin Kline e Ashley Judd
di Laura Famiglietti


LA MUSICA: FORMA E CONTENUTO
I.W.: Siamo stati fortunati per la scelta del repertorio musicale, dato che Cole Porter ha scritto più di 1200 brani. È interessante raccontare la storia con le canzoni.
Quando Porter corteggia la moglie le canta "Easy to love", invece quando canta "Experiment" è come se pianificasse il suo futuro con Linda.

LE SCELTE DELL'ATTORE
K.K.: Io faccio quello che mi interessa fare nei vari momenti della mia vita. Mi annoierei ad interpretare un ruolo che in quel momento non è nelle mie corde. È per questo che molte volte debbo rinunciare a dei ruoli, senza contare che anche il fatto di fare teatro non mi permette di accettare tutte le offerte.

GLI EFFETTI SPECIALI E LA RINASCITA DEL MUSICAL
I.W.: Ci sono una miriade di film americani basati su effetti speciali, qui l'unico che abbiamo usato, si fa per dire, è quando Porter canta a Linda con lo sfondo di Parigi (invece eravamo a Londra). Non so perché il musical per un lungo periodo non ha più colpito il pubblico, forse la motivazione è che ai giovani ai quali era sempre più rivolto il cinema, questo linguaggio non interessava. Comunque dopo "Chicago" questa forma è rinata più viva.

LA PREPARAZIONE
K.K.: Mi sono esercitato al piano per 6 mesi e ho letto 4 biografie su Cole Porter. In alcune parti della sceneggiatura il personaggio può risultare antipatico, ma questo perchè il nostro intento è rappresentare l'uomo Cole Porter e il suo lato oscuro. Nessun uomo è perfetto.
I.W.: L'unica cantante con cui ho avuto problemi è stata Ashley Judd, che all'inizio era un po' restia a cantare ma poi sono riuscita a convincerla. Per gli altri artisti è stato ovviamente tutto più spontaneo. La prima che abbiamo contattato è stata Alanis Morisette che ha risposto con molto entusiasmo. Poi è capitato che Kevin Kline è amico di Sheryl Crow. In seguito si è sparsa la voce e tutti hanno risposto positivamente. Elvis Costello conosce Robbie Williams e lo ha coinvolto nel progetto. In un giorno soltanto abbiamo inciso i brani a Londra e poi abbiamo girato gradualmente le parti.


  

Conferenza Stampa


Irwin Winkler

I film più recenti:

De-Lovely

L'ultimo sogno

A prima vista



Kevin Kline

I film più recenti:

De-Lovely

Il club degli imperatori

L'ultimo sogno



Ashley Judd:

Filmografia
Biografia
Photo gallery

I film più recenti:

De-Lovely

La tela dell'assassino

Frida







I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Napoli - New York (2024), un film di Gabriele Salvatores con Pierfrancesco Favino, Dea Lanzaro, Antonio Guerra.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: