HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Milla Jovovich
Milla Jovovich Modella, attrice, cantante: sono tutte professioni che si addicono alla bella Milla Jovovich, nata in Ucraina ma con padre serbo e madre russa (l'attrice Galina Loginova). Nel 1980, quando ha appena 5 anni, si trasferisce con la famiglia a Sacramento e, con la madre che le fa da manager, inizia a lavorare come modella per uno dei più grandi fotografi in circolazione cioè Richard Avedon. Ha appena 11 anni e già nasce un piccolo scandalo: la rivista "Mademoiselle" appena scopre l'età della ragazza, in un primo momento rifiuta le foto, ma a causa delle minacce di Avedon, pronto a non fornire più i propri servizi, deve cedere e dare a Milla addirittura la copertina, facendola risultare come la più giovane modella mai apparsa sulle pagine del noto magazine. A 13 anni fa il suo esordio nel film tv della Disney "Un treno per Katmandu" e a 16 anni si fa conoscere nel non proprio bellissimo "Ritorno alla laguna blu", con la speranza di ripercorrere le orme di Brooke Shields. Ricopre ruoli minori in "Poliziotto in blue jeans" e "Charlot" e durante le riprese di "La vita è un sogno" inizia la sua relazione con l'attore Shane Andrews che sposa a soli 18 anni. In realtà l'amore dura pochissimo, perché nello stesso anno (siamo nel 1993) i due divorziano, forse a causa del flirt di Milla con il chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante che collabora con lei e il suo gruppo per la stesura del suo primo album "The Divine Comedy". Il matrimonio con Luc Besson favorisce la sua scalata come attrice: infatti il regista francese la dirige ne "Il quinto elemento" e il recente "Giovanna d'Arco", che peraltro segna la fine del loro matrimonio dato che sono ormai in atto le pratiche per il divorzio. Dopo averla vista al lavoro con Wenders in "The Million Dollar Hotel" la vedremo in "Zoolander" di e con Ben Stiller mentre ora è impegnata sul set di "Resident Evil".

Sandro Mattana
(aggiornato al 30/08/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: