HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


Kate Beckinsale
Kate Beckinsale L'inglese Kate Beckinsale è una delle attrici più versatili e carismatiche del momento. Inizialmente impostasi in "Molto rumore per nulla" (Much Ado About Nothing) di Kenneth Branagh, è apparsa successivamente nel ruolo dell'eroina in "Cold Comfort Farm" di John Schlesinger; e ancora in "The Last Days of Disco" di Whit Stillman accanto a Chloe Sevigny; "Bangkok, senza ritorno" (Brokedown Palace) di Jonathan Kaplan, con Claire Danes; e la commedia inglese "Big Fish - Sparando al pesce" (Shooting Fish). Tra i suoi ulteriori titoli cinematografici si segnalano "Fantasmi" con Aidan Quinn, e "Mary Louise ou la permission" di Manuel Fleche.
Nel 2001, Beckinsale ha recitato accanto a Ben Affleck e Josh Hartnett nel film epico Disney "Pearl Harbor". Inoltre, è apparsa con John Cusack in "Serendipity", in "Tiptoes" accanto a Matthew McConaughey e Gary Oldam e insieme a Christian Bale e Frances McDormand nel dramma corale "Laurel Canyon - Dritto in fondo al cuore" (Laurel Canyon). Tra le sue interpretazioni più recenti, è stata protagonista insieme a Hugh Jackman in "Van Helsing" e nei film di successo sui vampiri "Underworld" e il sequel "Underworld: Evolution" per Sony Screen Gems. Beckinsale ha anche interpretato la parte della leggendaria Ava Gardner nel film di Martin Scorsese "The Aviator".
Tra le sue apparizioni televisive, Emma per A&E e One Against the Wind per Hallmark Films. In teatro, ha recitato in Clocks & Whistles, Sweetheart e nella produzione del British National Touring di "Il gabbiano".
Recentemente, l'attrice è apparsa nella commedia estiva di successo "Cambia la tua vita con un click" (Click) per Sony Pictures accanto ad Adam Sandler, e attualmente sta lavorando alla produzione del thriller d'azione "Whiteout". Beckinsale sarà inoltre prossimamente sul grande schermo nel dramma indipendente "Snow Angels" accanto a Sam Rockwell, per la regia di David Gordon Green.

FilmUP.com
(aggiornato al 16/07/2007)





Il cinema inglese sforna sempre giovani attori interessanti e tra questi c'è sicuramente Kate Beckinsale. Sebbene non abbia ancora compiuto 28 anni, Kate ha già una discreta carriera alle spalle.
Figlia dell'attore Richard Beckinsale e di Judy Loe, direttrice del casting della BBC, ha avuto un'adolescenza tumultuosa soprattutto a causa dell'anoressia, malattia dalla quale è comunque completamente guarita.
Diplomatasi in una scuola privata londinese, ha poi scelto Oxford come università per studiare letteratura francese e russa.
Nel frattempo però cominciava ad avere qualche piccola parte in film per la televisione fino al primo passo importante che avviene grazie a Kenneth Branagh che la vuole nel cast di "Molto rumore per nulla" e che rappresenta il suo esordio cinematografico.
Allora Kate aveva appena 20 anni e le idee non chiarissime sul suo futuro; soltanto dopo un periodo trascorso a Parigi decide di dedicare la sua vita al cinema.
Dopo il film per la BBC "Cold Comfort Farm" (e sette mesi passati a rifiutare copioni che riteneva mediocri) arrivano anche "Big fish", "The last days of disco", "Bangkok solo andata" e "The golden bowl" fino al recente "Peal Harbor" che l'ha fatta conoscere in tutto il mondo e per il quale è stata scelta dopo la rinuncia di Charlize Theron impegnata con "Sweet november".
È sposata con una tale Michale Sheen dal quale ha avuto un figlio.

Sandro Mattana
(aggiornato al 29/05/2001)

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Ero in guerra ma non lo sapevo (2022), un film di Fabio Resinaro con Francesco Montanari, Laura Chiatti, Juju Di Domenico.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: