HomePage | Elenco alfabetico


FILMOGRAFIA   BIOGRAFIA   PHOTO GALLERY


James Van Der Beek
James Van Der Beek Nasce nel Connecticut nel '77 dal padre Jim che lavora in un negozio di telefonia e dalla madre Melinda, ballerina di Broadway e insegnante di ginnastica.
Fin da piccolo James Baby Beek (così lo chiamano gli amici) ha avuto una grande passione per la recitazione mostrata con l'interpretazione di "Grease" in un teatro per bambini. All'età di 16 anni la madre era costretta ad accompagnarlo in giro per New York da un'audizione all'altra per mettere alla prova il suo talento e a 17 anni entrò per la prima volta in un lavoro teatrale a Broadway in "Scoprendo il sole" diretto da Edward Albee. Intanto si diploma e vince una borsa di studio per la Drew University a Madison nel New Jersey.
Per il suo esordio al cinema bisogna attendere il '95 e il film "Angus", seguito l'anno dopo da "I love you, i love you not" in cui recita con Claire Danes, Jude Law e Jeanne Moreau. Ma è il '98 l'anno più importante della sua carriera grazie alla serie tv "Dawson's Creek" e al personaggio di Dawson Leary grazie al quale conquista il pubblico e acquista una grande amicizia, quella di Josha Jackson con il quale condivideva l'appartamento durante le riprese del primo anno.
Per i troppi impegni che il telefilm comporta è costretto a lasciare gli studi, mentre nel '99 è il protagonista di "Varsity Blues" film sul mondo del football, uno sport del quale James è sempre stato innamorato e che ha dovuto lasciare a causa di un infortunio(che però gli ha permesso di dedicarsi solo alla recitazione) e del film indipendente "Harvest".
Presto lo vedremo in "Texas Rangers" ma soprattutto nelle nuove puntate di "Dawson's Creek" attese per i primi di ottobre. Un particolare per le sue fans: James è attualmente fidanzato con Heather McComb.

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Charlie's Angels (2019), un film di Elizabeth Banks con Elizabeth Banks, ,.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: