Ho noleggiato il blu ray e ho visto tutto il film solo perché purtroppo avevo pagato , ma dopo 20 minuti si capisce già che si sta guardando l' ennesima idiota americanata. Bandiere americane , casa bianca , presidenti , vice, l'eroe e il nemico di turno , minacce nucleari , codici attivati e disattivati a tre secondi dal disastro, decine di morti ammazzati ( spari, spari e spari ) , anche la colonna sonora e' stereotipata , trasuda orgoglio nazionale , patriottismo ed eroismo . Il presidente come al solito e' visto come un dio in terra e per salvarlo viene messa a repentaglio la vita di centinaia di milioni di persone . C'è anche un po' di vittimismo , dopo la tragedia , quella si purtroppo vera , immensa , dell'11 settembre , vittimismo abilmente sfruttato . Di Antoine Fuqua mi era piaciuto molto Training Day , ma questo non sembra neanche un suo film. In conclusione Attacco al potere e' un pessimo film , che racchiude il peggio delle produzioni americane del genere.Non perdete tempo e soldi.
Do un 7 per l'impegno,per l'azione...per l'attore Butler...ma la trama fa pena...tanti terroristi sconfitti da una sola persona...e neanche una medaglia.Troppe contraddizioni e scene inverosimili.Si doveva fare di meglio e di più.
E’ la solita stupenda giornata a Washington, il sole splende alto, l’agente speciale Mike Banning consuma i propri sensi di colpa in un caffè, mentre la moglie, immancabile infermiera si prende cura dei pazienti. Ad un tratto un manipolo di musi gialli decide di fare irruzione nella casa bianca: si aprono la strada con nuvole di proiettili che atterrano gli eroi della sicurezza mentre un aereo spara su tutti, senza che la prima aviazione del pianeta (più scemo della via lattea) riesca a fermarlo. Inutile dire quanto è cattivo il cattivo in questo film che è un bagno di retorica e dejà vù. A tenere svegli è soltanto una sana e sadica crudeltà del protagonista. Questo noioso ed inutile film dimostra solo una cosa: l’intramontabile e irraggiungibile bravura di Morgan Freeman, che in mezzo a una sceneggiatura, dialoghi e trama a dir poco deficienti dimostra ancora tutta la propria dignità.
Voto 3 (è un regalo) questo film solo per l'impegno che ci hanno messo nel farlo, ma merita un 2. Motivo? si propone come racconto verosimile invece é assolutamente non credibile. Un aereo non identificato non arriva davanti alla casa bianca, probabilmente non arriva neanche alla costa. Una persona non riesce da sola ad espugnare un edificio di massima sicurezza occupato da oltre una trentina di guerriglieri, e una persona dopo aver sfondato un solaio cadendo di schiena, non continua a fare a botte, non basta far vedere che fa fatica a rialzarsi. C'è anche qualcos'altro ma mi fermo.
Era meglio se non lo guardavo.
Se avete standard medio-alti da un film rimarrete aspramente delusi, se invece non vi stancate mai di vedere il figone tutto muscoli amerrrrricano che risolve tutte le crisi mondiali sparando alla cieca allora andatelo a vedere, perché è talmente pieno di materiale simile che non contiene veramente altro. Un vero peccato considerando che vi erano due grandi attori come Butler e Freeman
Trailer italiano (it) per The Watchers - Loro ti guardano (2024), un film di Ishana Night Shyamalan con Dakota Fanning, Georgina Campbell, Olwen Fouéré.