vale la pena vederlo sicuramente, non mancano i lampi di genialità tipici di Tarantino ma a mio parere si dilunga troppo ed a volte si ha l'impressione sia un po' forzato e stiracchiato. non lo metto fra le sue opere migliori che rimangono le prime, inferiore indubbiamente ai Bastardi per me...
e io non abuso di questo termine. i capolavori negli ultimi anni si contano sulle dita di una mano e questo è il numero uno.
tarantino conferma la svolta già mostrata in bastardi senza gloria. non è un pazzo che fa vedere solo ultraviolenza, come pensano alcuni. conosce la storia e ci mette del suo. rende omaggio a tutto ciò da cui ha imparato qualcosa, ma creando qualcosa di UNICO!!!
non si possono non citare anche i fantastici attori. di caprio non è una sorpresa, waltz incredibile, foxx lo adoro, già da tempi non sospetti (bè mica tanto visto che ha già un oscar) poi è anche bello da vedere che non guasta.
infine, in ogni film di tarantino la cosa che amo di più restano i dialoghi, peccato non essere abbastanza bravi da poter comprendere tutto in lingua originale. lo sfido a superarsi di nuovo, stavolta è dura ma ormai non metto limiti.
per me è sempre stato un grande, con django è un MAESTRO!
Io non so chi sia questo Francesco Lomuscio per recensire un film di Tarantino l'unica cosa che so è che non ho mai letto tante cavolate in vita mia da quanto è stata inventata la macchina da presa. Non è il miglior film di Tarantino ma è nei primi 3, a chi ha recensito vorrei chiedere di improvvisare a girare una solo scena del film senza scadere nel già visto e nel banale, Tarantino è riuscito a tirar fuori 2 ore e 50 di spettacolo che non ti fanno mai distogliere l'attenzione. Eccezionale.
Intendiamoci:il film è bello e secondo me è da vedere. Tuttavia ritengo che i lavori di Tarantino siano sempre un pò sopravvalutati.
Effettivamente ci sono dei lampi di genio qua e là,che da soli valgono il costo del biglietto o del DVD,però ritengo che ci troviamo di fronte a un buon film western (più o meno) ma non di certo a un capolavoro.Anche il finale,da molti criticato, non lo trovo malaccio.Piuttosto è il modo in cui si arriva a quel finale che mi ha lasciato perplesso.Mi aspettavo qualcosa di un pò più elaborato.Peccato perchè il resto del film era davvero costruito bene.
Comunque come ho detto prima è un film godibile e da vedere.
Direi che si merita un 7 pieno.
Posso senza alcuna ombra di dubbio definirlo un capolavoro. Tarantino porta all'apoteosi la sua passione per il genere western, facendo confluire in una sola opera cinematografica tutte le influenze di Corbucci e Leone con un tocco personale non indifferente. Da evidenziare la notevole interpretazione di Cristoph Woltz, già premio Oscar per "Bastardi senza gloria, qui alle prese in un ruolo speculare in risposta al "Cacciatore di ebrei": semplicemente magnifico!