Perché le recensioni hanno generalmente stroncato (quasi tutte perlomeno) questo film?
Io l'ho trovato elegante e con una ricostruzione molto suggestiva della "caraibica" Puerto Rico" degli anni '60.
Il film si guarda con gli occhi ma contemporaneamente si "sentono" il profumo del Rum e la puzza dei sigari che, ovviamente, sono davvero onnipresenti.
Johnny Depp recita molto bene, si vede che è a suo agio in un film che ha fortemente voluto. Il resto del cast è davvero di ottimo livello.
Una menzione speciale per Giovanni Ribisi che recita la parte complessa di un allucinato per TUTTO il film.
DA VEDERE.
Anche a me è piaciuto assai. Finalmente Depp dimostra di essere bravissimo anche nei ruoli comuni e non solo in quelli sopra le righe perchè finalmente è tornato alle origini dopo tanto tempo interpretando un film d'autore davvero molto bello che ripercorre la vita dello scrittore Hunter S. Thompson. E' un film che parla del mondo falso e cinico del giornalismo e della disonestà dei potenti che si arricchiscono sfruttando persone, terre e clienti. Una storia molto profonda che in certi momenti fa anche ridere. Un po' scontato e stucchevole il finale forse, ma per il resto è un film eccellente da capire e seguire con attenzione. Merita un 9 pieno.
film molto piatto e poco significante. non ti lascia nulla se non una senzazione di sopore (l'ho visto alle 22,10 e mi sono quasi addormentato). molto spesso i divi di Hollywood pur di vivere accettano ogni tipo di contratto. e questo è il risultato
Ricordo bene come ho salutato il libro da cui e' tratto il film, lasciavo al contempo Una storia ed un amico; succede ogni volta che le pagine valgono il tuo tempo. La chiamo arte. Cosi, quando ho sentito dell'arrivo di un film basato su quel libro ho aspettato con ira la delusione...invece e' una meraviglia: da sensazioni, dona alle pagine del libro le immagini mancanti...tutte le cose immaginate vivono. Bello, profondo, puro.....come thompson