Mi sono sentito io stesso quasi investigato dalla sagacia, puntualità e profondità dei diloghi fra Lecter e Starling.I monologhi del dottore sono altresì sorprendenti.Risulta tutto di ottima e dico ottima fattura.Personalmente ritengo però evidente che la recitazione di Hopkins e Foster ha un poco offuscato tutto il resto.Resta in ogni modo un film da 10
Uno spettacolo disarmante, due ore di suspence incentrate sull'orrore e la perversione, un titolo da collezione sull'insostenibile fascino del male. indimenticabili le prove degli attori (hopkins e la foster) in assoluto stato di grazia, che offrono prestazioni da studiare e ristudiare per chiunque abbia intenzione di cimentarsi nel cinema. si vive continuamente in tensione grazie anche all'acuta regia di jonathan demme, che usa in maniera perfetta i primissimi piani e le soggettive, e senza alcun effetto speciale particolare.
C'è chi ha definito questo thriller un horror e chi inoltre lo ha definito uno schifo: davvero non siamo tutti uguali. Per il resto siamo quasi tutti d'accordo: il film è un capolavoro e non demerita a confronto con il bestseller di Thomas Harris.
Non solamente un Film, ma un'opera d'arte a 360°. E' un Capolavoro Immortale ed una pietra miliare della storia del Cinema. Senza alcun dubbio è tra i miei 15 film preferiti in assoluto.
L'avrò visto decine di volte, ma ogni volta è sempre un'emozione gustarsi questa spettacolare pellicola... E' nella top ten dei miei film preferiti. A cominciare dagli attori (fenomenali A. Hopkins e J. Foster), la trama, la tensione che cresce man mano che va avanti la storia, le musiche, i vari personaggi (tra cui il serial killer Buffalo Bill e la sua stravagante personalità)... Un film unico nel suo genere. Da 10 e lode!
Trailer italiano (it) per Minions 2 - Come Gru diventa cattivissimo (2022), un film di Kyle Balda, Brad Ableson, Jonathan del Val con Pierre Coffin, Steve Carell, Taraji P. Henson.