FilmUP.com > Opinioni > Predators
HomePage | Elenco alfabetico | Top 100 - La Classifica | Scrivi la tua Opinione


Predators

Opinioni presenti: 32
Media Voto: Media Voto: 5.5 (5.5/10)

Scrivi la tua opinione su questo film


Altre risorse sul film:
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.

Ordina le opinioni per: Data | Voto | Età | Città

Attenzione: nei testi delle opinioni, potresti trovare parti rivelatorie del film.



Mediocre

(7/10) Voto 7di 10

Partendo dal presupposto che da un film della saga Predators non ci si aspetta una chissà quale trama elaborata, questo film sembra essere un tentativo di riproporre le meccaniche che hanno reso celebre il primo ( e potrei dire anche irraggiungibile ) Predator del 1987. Il che non è necessariamente un difetto, peccato per certe cose che fanno perdere un pò di credibilità al film : ad esempio il "medico" che su un pianeta alieno riconosce le piante e i loro veleni (???). Principalmente ho trovato un pò frettolosa la parte iniziale in cui si poteva sviluppare maggiormente la fase di "ambientamento" e "socializzazione" tra i vari personaggi, i quali non paiono minimamente spaesati dalla situazione e nemmeno troppo sconvolti dalla scoperta di trovarsi in un pianeta alieno prima e di essere cacciati da mostri sconosciuti poi... Per il resto il film è piacevole e tranquillamente godibile, senza però distinguersi più di tanto dagli altri film di questo genere.



Alberto, 22 anni, Genova (GE).




Meglio del solito, da vedere

(8/10) Voto 8di 10

Per gli amanti del genere thrilling/fantascienza è da vedere, ben fatto non solo per l'azione ma anche per i dialoghi e la caratterizzazione dei personaggi, almeno rispetto alla media del genere. La trama è classica ma non così piatta e scontata come in altri casi. Consigliato.



Paola, 37 anni, Varese (VA).




Una pellicola di rara bruttezza

(1/10) Voto 1di 10

Non sono un fan di Predator, ho visto soltanto il primo capitolo tempo fa, pertanto non avrò sicuramente apprezzato ogni singolo rimando alla saga. Nonostante tutto, preso singolarmente, questo film risulta essere una ciofeca dalle proporzioni vergognosamente colossali. I dialoghi sono scontati all'inverosimile, la caratterizzazione dei personaggi si limita a due o tre frasi descrittive per ognuno (per il tipo della yakuza non si sono neanche disturbati in tal senso, visto che non dice una parola fino alla ridicola scena dello scontro stile samurai contro il predator). La sceneggiatura è davvero prevedibile, noiosa e scialba e trova il suo culmine nella frase finale del film, a mio parere perfetta, mi riferisco ovviamente (per chi ha visto il film) ad "ANDIAMOCENE DA QUESTO SCHIFO DI PIANETA", che forse avrei corretto con "...questo schifo di film"



Francesco Nicolosi, 24 anni, Mascalucia (CT).




Ben tornati Predator!

(8/10) Voto 8di 10

La caratterizzazione dei personaggi umani è molto marcata e questo mi ha stupito parecchio: è una cosa alquanto insolita per un film del genere. Rispetto ai personaggi piatti di "Alien vs. Predator" qui siamo proprio su un altro pianeta. A differenza del gruppo di Dutch questi non sono i "buoni" ma, come dice la ragazza, sono i corrispettivi Predator della Terra. Il personaggio di Brody è il tipico anti-eroe, ha in se una connotazione negativa che lo spinge ad usare i suoi compagni come esca fregandosene dell'etica umana. Non ci sono legami di amicizia come tra Blain e Mac o comunque di rispetto come tra Dutch e Dillon. Solo legami di convenienza come quelli che instaura il presunto medico che alla fine si rivela un killer di professione. Purtroppo una buona caratterizzazione dei personaggi umani non ha permesso di fare in 1h 47' di film altrettanto con i Predators che praticamente riconosciamo soltanto per via delle loro maschere e non per un determinato comportamento. Tuttavia si apprende una caratteristica che avevo già notato dalle foto: nella loro società non tutti i Predator sono uguali, non tutti rispettano i principi etici di una caccia ad armi pari. Nel film non si fa un riferimento esplicito a questo tipo di Predator, ma secondo me siamo stati fronte ai Bad Blood di cui vi parlavo. Lo sviluppo della storia segue praticamente gli stessi canoni dettati dal primo capitolo tanto che, ad un certo punto del film, sembra di guardare non un sequel ma un vero e proprio remake. Il ritmo è sostenuto, le scene di azione sono ottime ma la tensione del primo Predator manca. La colonna sonora è proprio soltanto leggermente rivisitata e nei titoli di coda offre una chicca molto gradita.



Davide, 19 anni, Reggio Calabria.




Niente di Nuovo..

(6/10) Voto 6di 10

Mi aspettavo molto di più da questo film, considerando la qualità degli attori presenti e la lunga sponsorizzazione di un maestro come r.rodriguez alla produzione il risultato non mi ha soddisfatto a pieno. Analizzando il film e i personaggi la storia è molto semplice..non esistono rapporti umani ben definiti in quanto i protagonisti "umani" non si conoscono..visto che sono stati proiettati su questo mondo alieno..."mostri tra i mostri insomma"... una leggera rivoluzione se non altro sotto questo punto di vista..leggera..perchè non aiuta di gran lunga il film...che resta molto misterioso a riguardo..sul chi abbia catapultato questi ex delinquenti umani su questo pianeta alieno il perchè lo si è capito per fortuna..Comunque per quanto rigurda gli effetti speciali ho trovato pessimo il sangue dei predators di un verde fluorescente tipo evidenziatore che piu che splatter faceva molto uniposca..non ce stata nemmeno una grande soffermazione sui predator a livelo visivo e temporale... molta piu attenzione ai personaggi umani e alle loro problematiche e io sinceramente da fan dei predators avrei voluto vedere più il loro mondo (non a livello di pianeta ma comportamentale)..le loro armi mitiche,le corazze,e pu accenni alla visione del loro occhio... anche il loro linguaggio insomma.. una caccia piu spietata agli umani.. come attore di spicco brody non mi ha convinto..ridicolo nel finale quando combatte a torso nudo..come per richiamare swarzeenegger nell'87..ma molto più asciutto di fisico...adatto più a suonare i pianoforti che a combattere contro un predators...potevano segliere il "morpheus di matrix" al suo posto..molto più ben piazzato fisicamente e più realistico in un combattimento a sangue fredo contro un predators...invece di sacrificarlo categorizzandolo come insignificante personaggio come trejo nel film.... tutto sommato non vedevo l'ora finisse...scene d'azione in alternanza a dialoghi tra umani impauriti e menefreghisti tra di loro... caro rodriguez..invece di produrlo dovevi dirigerlo e dedicarti di più....un mancato tentativo di continuare una saga epica del cinema..solo per attirare gente..niente di pù..capisco l'uscita in piena estate...



Matteo, 21 anni, Verona (VR).





Sfoglia indietro   pagina 2 di 7   Sfoglia avanti

Scrivi la tua opinione su questo film


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.



Ricerca Opinioni
Elenco alfabetico:    0-9|A|B|C|D|E|F|G|H|I|J|K|L|M|N|O|P|Q|R|S|T|U|V|W|X|Y|Z

Cerca:     Titolo film     

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Castelrotto (2023), un film di Damiano Giacomelli con Giorgio Colangeli, Denise Tantucci, Marco Pallotta.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: