Ancora una volta leggo recensioni, anzi, stroncature, gratuite da spettatori che farebbero bene ad andare a vedere uno spettacolo al circo per non annoiarsi... il film è lento: e con questo? deve essere per forza al cardiopalma? o siamo tutti troppo pigri per seguire con attenzione lo sviluppo delle situazioni, anche paradossali, che si susseguono in questo film veramente interessante e coinvolgente fin dalle prime scene... c'è tutto quello che serve: una trama ben costruita, un'ottima sceneggiatura, dei buoni dialoghi e musica all'uopo selezionata. Ottima l'interpretazione di Cage (che non è tra i miei attori preferiti) e della Mendes; marginale a mio avviso il ruolo di Kilmer. Ottimi anche tutti gli innumerevoli personaggi che gravitano attorno ai protagonisti. Ben caratterizzati e veramente bravi nella loro recitazione un po' "pulp" e a tratti genuinamente drammatica. Non ci si annoia neanche un po' e il film merita di essere visto. Il punteggio vero è 8 ma il 10 "politico" per sollevare questa ingiusta e ridicola media glielo do volentieri.
Quasi tutto già visto, a parte le iguane.
Cage troppo sopra le righe.
Ma in complesso film che coinvolge lo spettatore con una confezione efficace ed un ritmo adeguato.
Bella e brava la Mendes.
può un poliziotto...corrotto, cocainomane, pa**one, colluso e stupratore, fare la figura dell'eroe nell'epilogo di questo insulso quanto pesantissimo e amorale film?
Il fine non può giustificare sempre i mezzi...
Eppure a me questo film non è piaciuto. A parte l'ottima interpretazione di un Nicholas Cage in stato di grazia, il resto della pellicola offre davvero ben poco. La trama, a mio avviso, non ha nulla di originale, la colonna sonora è decisamente bruttina ed i personaggi di contorno non spiccano per originalità, mal supportati da una sceneggiatura sconclusionata e, a tratti, al limite del visionario. Insomma, nel complesso mi è sembrato un film senza mordente ed un pò noiosetto. Come detto, salvo solo il protagonista.
la prima volta che mi addormento al cinema. L'interpretazione di Cage è buona ma la regia lentissima. secondo me il film non merita di essere visto. Quando è finito è stato un sollievo per tutta la sala