Come può far schifo questo film? Inanzitutto come protagoniste abbiamo delle api, il film è accessibile a tutti ed è pieno di colori, ebbene fa schifo. La trama, nonostante sia originale (o per meglio dire insolita), è estremamente piatta; i tempi comici (in fondo è pur sempre una commedia) sono completamente svalvolati, vanificandone così alcuni spunti geniali; ma sopratutto la morale ambientalista è di una banalità sconcertante. Concludendo, poteva davvero essere un capolavoro ma il prodotto finale è, a mio parere, imbarazzante. Magari fosse stato un B-movie a tutti gli effetti.
Al di là del giusto messaggio che le api sono una risorsa di questo pianeta, il film è un'accozzaglia di assurdità e micro-storie messe insieme da una trama che non sta in piedi. Le api che parlano americano corrente, il processo, il concorso dei fiori... un guazzabuglio nato da un'idea forse buona, ma sviluppata malamente, annacquandola per farla durare un film.
Divertente il volo dell'aereo modello-ape.
Mi è piaciuto, ma a tratti mi ha fatto addormentare.
Ho adorato la messa in scena della vita apesca...veramente forte!!!! pensare che è molto vicino, e caricaturizzato, al mondo delle api negli alveari. Purtroppo però la storia mi è sembrata leggermente forzata e senza troppo spessore...per lo meno per noi adulti,mentre per i bambini è sicuramente istruttivo ed educativo sotto certi aspetti.
Purtroppo le risatine sono state minime, non ha retto il confronto con grandi portabandiera del genere come nemo, cars o shrek.
Guardabile senza troppe aspettative
adatto ad un pubblico under 12.
Migliore di molti altri film d'animazione che ho visto, come Boog e Elliot, la Gang del bosco o "Madacagar"(fa davvero pena),il film è divertente e in alcune scene fa davvero ridere,non pensavo si potesse fare un film su un'ape senza annoiare lo spettatore e invece si può, il film è ricco di battute divertenti e situazioni simpatiche,c'è dietro la morale del "tutti siamo utili all'ecosistema, dal più piccolo al più grande essere vivente". Lo consiglio ai bambini ma anche ai più grandi, fa sorridere, se volete passare una serata allegra guardatevi Bee Movie,voto 10 solo per alzare la media, il film di suo meriterebbe un 8.
Delusione. Il film parte bene nel classico e divertente stile parodistico pixar/dreamworks, ma sfocia nel ridicolo dando la forte sensazione di star perdendo tempo. Sconsigliato anche ai bambini.