Simpatica rivisitazione animata di un mix di classici horror. Molto ben fatte le animazioni, ben dosato l'uso dei colori, riuscita la caratterizzazione dei personaggi. Non mancano spunti divertenti, assurdi e spettacolari, passaggi funambolici e pirotecnici. Apprezzabile la scelta di non fare parlare Gromit, il protagonista cane, ne tutti gli altri appartenenti al mondo animale. Interamente appartenenti.
...della saga, mi é stato regalato questo film ed un po' titubante l'ho guardato. Beh, invece mi é piaciuto! Me l'ero immaginato una sciocchezza, che non facesse ridere, invece l'ho guardato volentieri. Certo non é un film in cui ci si piaga in due dalle risate, fa sorridere, l'ideale da guardare per rilassarsi un po'...
E' un film d'animazione che diverte per un'ora e mezza senza mai annoiare. I personaggi sono ben caratterizzati e molto simpatici e, grazie ad una trama ben studiata e ad una buona regia, il tutto funziona in maniera più che buona. Forse il fatto che avesse vinto l'Oscar mi ha portato a crearmi delle grandi aspettative che poi non sono state rispettate e per questo sono rimasto un po' deluso. Si lascia vedere ma dare più di un 6.5 (che è ampiamente meritato) mi pare esagerato.
Secondo me è un bel film, ha quel giusto di suspance e di colpi di scena, in una trama sostanzialmente molto semplice. animazione davvero ben riuscita e nel complesso grafica dettagliatissima per un oscar piu che meritato. merita dieci per i 3 anni di lavoro su questo film, che mi ha fatto passare un ora e mezza davvero gustosa. mi chiedo proprio come si faccia a nn apprezzare i due nostri vecchi amici in versione cinema. visto che l'oscar lhanno preso gli mando a dire soltanto:bel lavoro giovanotti!(come direbbe Wallace)