Solo per il cast meriterebbe 10! Lisa kudrow ( bella e piena di talento)ha lasciato il suo tocco, Meg Ryan resta sempre Meg Ryan, Diane Keaton, stava bene nel suo personaggiop, Walter Matthau che ha lasciato il suo ultimo tocco di allegria in quanto morto in seguito è stupendo
Non sono un'esperta, ma a me è piaciuto un sacco! Da tempo non vedevo un film così...mi ha fatto piangere e ridere allo stesso tempo, inoltre parla di cose che si possono trovare facilmente nella vita reale, per cui, secondo me, vale la pena di vederlo!Mi aspettavo sinceramente una cosa diversa, ma sono rimasta colpita in positivo! Con questo film ridi, rifletti, piangi tanto da inondare il salotto, ma alla fine ti rimane un senso di assoluta serenità...e la voglia di cucinare un tacchino insieme a tua sorella!
Secondo me questo film e' veramente bello e soprattutto spiritoso!!!!Questo e' anche dovuto al fantastico cast!!!!!Mitiche Meg e Lisa!!!!!Super brava anche Diane!!!!!!!Adesso aspettiamo "Rapimento e Riscatto" con il fantastico Gladiatore, Russell Crowe.
Il cast è tutto ottimo a partire da meg ryan, diane keaton, lisa kudrow walter matthau...ma il film poteva dare molto meglio tutto sommato si merita un po più della sufficenza
Un film decisamente tutto al femminile. E' ispirato al romanzo omonimo di Delia Ephron, sceneggiato dalla stessa assieme alla sorella Nora (che lo ha anche prodotto), è diretto da Diane Keaton ed interpretato da tre brave attrici: la veterana Keaton, la collaudata Meg Ryan (da sempre specializzata in "pellicole strappalacrime" e che aveva già lavorato in passato con la Ephorn, basti pensare a film di successo come "Insonnia d'amore" e "C'è post@ per te"), la "stella emergente" Lisa Kudrow (la strampalata Phiebe della sit-com "Friends") e la vecchia gloria della TV Cloris Leachman (nel ruolo della madre delle tre ragazze Mozell).
Uniche presenze maschili: Adam Arkin (protagonista della serie TV "Chicago Hope") e soprattutto il "grande vecchio" del cinema americano Walter Matthau (qui alla sua ultima interpretazione).
Il filo conduttore della pellicola è rappresentato dal telefono. Per paradosso in un mondo caratterizzato sull'incomunicazione, l'unico mezzo di comunicazione è appunto il telefono !! Le tre sorelle si parlano quasi esclusivamente attraverso il telefono, sono rare le occasioni di stare assieme, ed anche il padre chiama spesso Eve che fra le tre è l'unica che si preoccupi realmente delle condizioni del padre. Lo spettatore conosce la famiglia Mozell attraverso i flash back che gli permettono di comprendere a fondo le incomprensioni che nel corso degli anni hanno portato all'allontanamento delle tre ragazze del padre. Le incomprensioni sopite nel tempo, i rapporti odio/amore e la solitudine che alla fine della pellicola finiscono con l'essere azzerate quando le tre sorelle poco dopo la morte del padre si riuniscono per festeggiare assieme la Festa del Ringraziamento, in America le feste nazionali sono da sempre un ottimo spunto per seppellire l'ascia di guerra a fare pace !!