Avviso di chiamata
La vita delle tre sorelle Mozell, Georgia (Diane Keaton, "Amori sospesi", "Il club delle prime mogli" e Oscar per "Io & Annie") direttrice di una importante rivista femminile, Eve (Meg Ryan "City of Angels", "C'è posta per te") che come sorella di mezzo è il principale punto di riferimento paterno e Maddy (Lisa Kudrow, "Terapia e pallottole", "Friends") attrice protagonista di una mediocre soap opera, scorre lungo i cavi del telefono, ed è proprio grazie all'apparecchio che riescono a tenersi unite quando il loro padre Lou (Walter Matthau, "La strana coppia" e premio Oscar per "Non per soldi…ma per denaro") viene ricoverato al Los Angeles Hospital.
Dopo anni di sregolatezze e di incessanti telefonate ora la vita dell'uomo sembra avvicinarsi alla fine. Tra una serie di "Pronto?", "Ciao, a dopo", "Ti richiamo" i protagonisti del film affrontano la vita con gioia, dolore e comuni conflitti che affliggono ogni famiglia, e riescono a sorridere anche nei momenti più difficili.
Diretto dalla stessa Diane Keaton, il film è tratto dal primo romanzo di Delia Ephron già apprezzata giornalista e saggista, che descrive nel libro il suo rapporto con il padre e con il...telefono, strumento da lei utilizzato proprio per comunicare con le sorelle per dare notizie sul padre malato. Ma l'intento della Ephron era anche quello di mostrare cosa comporti essere la figlia di mezzo, pressata dall'angoscia di dover accontentare tutti i membri della famiglia.
Il film contiene sfumature di amarezza e dolcezza, ed è fortemente intriso di realtà, di riso e lacrime, di gioia e dolore; ma tratta da molto vicino anche il tema dell'amicizia, soprattutto nella relazione che si sviluppa tra le tre sorelle che alla fine si rivelano le migliori amiche le une per le altre.

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, DVD, Recensione, Opinioni












I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Impossibile collegarsi al Database