mica tutti hanno il budget della Disney... ma credo che lo avrebbero fatto ugualmente cosi: con disegni e fondali molto semplici, abbastanza stilizzati, ma nonostante questo molto realistici, personaggi molto ben caratterizzati e tanti richiami alla cultura africana. il risultato è un film stupendo, metà fiaba e metà leggenda.
è la storia di un bambino piccolissimo, altruista e coraggioso che affronta una strega potente e cattivissima.
c'è tanto odio in lei e tanto amore e intelligenza nel piccolo Kirikù che non vuole sconfiggere la strega, la vuole salvare.
la storia è bellissima almeno quanto la morale che rivela e tutto il cartone è disseminato di piccole perle ("mamma, mettimi al mondo" "un bambino che parla nel ventre della madre si mette al mondo da solo")
se è banale questo...
A mio modesto parere, questo film/cartone animato è davvero diseducativo e poco coinvolgente, inoltre la gfafica e il suono lasciano molto a desidereare.
per questi motivi sconsiglio vivamente la visione di questo film.
È un cartone splendido, kiriku è un personaggio splendido, ho conosciuto questo cartone attraverso la scuola e penso che ne siamo rimasti tutti estremamente soddisfatti
un film affascinante ,semplice,dai colori forti e dai disegni splendidi.Fruibile da tutti e lontano dalla abusata grafica disneiana.Un richiamo alla terra e alla natura e al coraggio.Un film da far vedere ai bambini.