Sono riuscita a capire la trama solo grazie a Wikipedia.
Questo film ha tuttavia scene molto belle,come quella dei calamari volanti assassini e le case del barbone con gli occhiali da nuoto..Ha fatto un record di imcassi molto alto,probabilmente perchè hanno sbagliato a fare i calcoli..Ma passiamo alle mie domande durante il film: che cazzo è questo? Perchè hanno i turbanti? Perchè la tizia bionda mi ricorda Olimpia di Xeena la principessa guerriera? Il bambino pelato è un maschio,una femmina o entrambi? Boh
Viva i puffi,per sempre siano lodati.
E' dai tempi di Alien che non si vedeva un film così coinvolgente. Il budget è minimo, però il cast e la regia sono ottimi. Riddik è l'antieroe un po' come Conan il Cimmero. Un film sublime per tutti gli appassionati della fantascienza.
E' proprio fresco e coinvolgente questo film a basso costo del misconosciuto (ma originale) David Twohy, la storia alla resa dei conti non fa gridare al miracolo per l'assoluta innovatività ma il film è una boccata d'aria in un panorama fantascientifico in cui i doppioni di Matrix spuntano come funghi. Più che la vicenda in sè, appaiono coinvolgenti lo sviluppo dei caratteri, l'eterogeneità del gruppo (non composto secondo i soliti dettami della poltically correct) e lo svolgimento della stessa, lontani dai luoghi comuni del genere. Grande performance di Vin Diesel, che con una sceneggiatura all'altezza e priva di farfugliameti parafilosofici ha dimostrato di sapersela cavare più che dignitosamente.
Premesso che non amo molto Vin Diesel come attore, ma devo dire che il ruolo da cattivaccio supermacho in fondo buono, in questo film gli è riuscito bene!
Tutto sommato sì, è la solita trama...Pianeta deserto, alieni cannibali,soldati stro**i, ecc..ma secondo me è da guardare..dà molta aspettativa in fondo..L'unica pecca è il finale, un po' troppo "buono" per quello che era il personaggio interpreato da Vin Diesel (ora non ricordo il nome).
Comunque un bel film...senza pretese, ma molto godibile.