Sono rimasto sconvolto dalla bellezza di questo film ,era tempo che non provavo cosi tanto coinvolgimento nell'assistere ad una pellicola!lo consiglio a chi e' deluso da un certo tipo di cinematografia sterile che non lascia nulla nella mente!!bravissimo il regista nel saper dirigire con tanta maestria l'intero cast di attori(pur essendo la 1 regia),vera rivelazione l'attrice protagonista non mi stupisco del fatto che il film abbia vinto cosi' tanti premi,meritatissimi!!chi e' sensibile come persona non ne potra' che rimanere profondamente innamorato!!!
Bellissimo titolo per un film bellissimo. Un'opera prima (si stenta a crederlo) che ha giustamente mietuto premi un po' dappertutto e che racconta una storia vista già tante volte ma in un modo… Una storia cruda ma mai angosciante, disavventure a non finire per la protagonista ma tanta vitalità e voglia di vivere, situazioni che metterebbero tutti a dura prova ma che non impediscono di sperare. Dalla commedia si scivola al dramma senza che te ne accorgi tanto il tutto è armonico e coerente, due ore che passano veloci e che ti coinvolgono al massimo. Regia abilissima (la lunga scena dell'aereo è un modello di tensione e di suspence, una delle più belle viste al cinema), interpretazione superba di quattro attrici formidabili (la protagonista poi, Catalina Sondero Moreno, ha un volto e una personalità che non dimenticheremo facilmente e che speriamo di rivedere presto).
Il film racconta la storia di una ragazza madre che, per reagire ad una situazione di oppressione familiare e di indigenza, decide di fare da corriere della droga tra la Colombia e gli Stati Uniti. Viene descritto senza mezzi termini il modo terribile con cui le ‘mule’ si prestano questo servizio, e sarà proprio il triste destino capitato ad una sua amica a spingere Maria alla più importante (e coraggiosa) delle sue decisioni.
Questo film è la dimostrazione di come con un budget evidentemente risicato, un pugno di attori discreti ma motivati e una storia di elevato significato, si riesca a fare un buon film.
davvero un gran bel film...otima prima del regista, ottimi gli attori...era da tempo che non si vedevano bei film cosi'...non sara' un blockbuster ma un film in cui si rispecchia tutta la colombianita' e tutto il calore e la passione latina, con le sue miserie e le sue rivincite!peccato per i dialoghi nonn troppo originali...ottimo ed efficace la scelta del titolo!