poteva meglio sviscerare il problema delle donne soggette a certe violenze ideologiche.
Il film parte bene ma poi si perde..... forse che sia del tutto mancato il coraggio di denunciare?
Credo che siano in pochi ad aver visto questo film e ancora meno a giudicarlo positivamente. La storia, per quanto banale, viene immersa in un film molto originale, che mixa le atmosfere western/pulp a quelle delle più lacrimevoli storie d'amore, fino ad arrivare a gags quasi cabarettistiche alla Charlie Chaplin. La cosa che colpisce maggiormente sono le scenografie, che in alcune scene, grazie ai fondali volutamente artefatti e di colori molto vivaci, danno al film un'atmosfera quasi teatrale. Come molti altri film orientali la lentezza fa da padrona, tuttavia consiglio la visione di questo film a tutti coloro che amano i film veri, nati con la sola volontà di fare cinema senza voler ambire ad incassi milionari.
Il comico volontario e il patetismo iperbolico sono la parte migliore di questo film, talmente starbordande che è impossibile prenderlo sul serio sotto qualsiasi prospettiva lo si guardi. Ogni visione critica o minimamente seriosa sarebbe fuorviante. Sergio Leone, Charlie Chan, John Woo e chi più ne ha più ne metta!!!!!!
Checchè ne dica Paolo qualche recensione più sotto, questo film è molto più godibile di opere come "La Tigre e il Dragone": belle musiche, ottime scene d'azione e soprattutto umorismo nero e grottesco a palate. Certo, per chi già conosce Tarantino, Raimi o il primo Peter Jackson non è una novità, ma il film è comunque spontaneo e ben fatto.
Š 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati FilmUP.com S.r.l. non č responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.