FilmUP.com > Forum > Off Topic - Evoluzione della specie filmuppiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Evoluzione della specie filmuppiana   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 Pagina successiva )
Autore Evoluzione della specie filmuppiana
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 12:51  
Ultimamente sto approfondendo alcuni concetti di programmazione genetica, una teoria alquanto interessante che vede già alcune applicazioni pratiche...
ma non è di questo che voglio parlarvi,
bensì ne prendo spunto per chiedere piuttosto, secondo voi, come evolverà la specie filmuppiana?
Più precisamente, è possibile individuare delle regole di 'sopravvivenza'per gli abitanti del forum?
Valgono per esempio le norme di selezione naturale proposte da Darwin? è possibile applicare la legge 'del più forte'?
E' evidente che se si definissero esattamente queste regole si potrebbe assegnare un punteggio, tecnicamante detto 'fit', a ciascuno degli esseri che attualmente popola il forum (tanto più alto quanto più l'essere si adegua alle suddette regole) al fine, per esempio, di predire chi tra noi sarà ancora presente sul forum da qui a un anno, due anni e chi invece si estinguerà.




  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
nicola777

Reg.: 07 Gen 2004
Messaggi: 413
Da: Sestu (CA)
Inviato: 06-12-2006 12:53  
sandrix e mescal guidano il popolo di filmup verso orizzonti inesplorati, oltre lo spazio e il tempo
_________________

  Visualizza il profilo di nicola777  Invia un messaggio privato a nicola777    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 12:57  
Si potrebbe già cominciare osservando che l'evoluzione non si baserà, nel nostro caso, su un processo di ricombinazione (riproduzione sessuale) o almeno la possibilità che ciò avvenga è molto bassa e limitata al caso che le coppie marien/abyss o joeblack/anthares o lilian/mc riescano a concepire un discendente in tempi brevi.
Piuttosto l'evoluzione si attuerà principalemnte tramite un processo di mutazione (riproduzione asessuale) del singolo individuo al fine di adattarsi meglio all'ambiente circostante, ed in questo caso potrebbe per esempio rientrare la 'conversione' di ayrtonit.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 06-12-2006 13:00  
Lascerei tutto nelle mani di Estenava.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 13:15  
quote:
In data 2006-12-06 12:57, joeblack scrive:
ed in questo caso potrebbe per esempio rientrare la 'conversione' di ayrtonit.


non so chi resterà a farmi compagnia, ma non saranno certo le dinamiche filmappiane a eliminarmi..

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 13:28  
quote:
In data 2006-12-06 13:15, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-06 12:57, joeblack scrive:
ed in questo caso potrebbe per esempio rientrare la 'conversione' di ayrtonit.


non so chi resterà a farmi compagnia, ma non saranno certo le dinamiche filmappiane a eliminarmi..





Infatti, analizzando la tua esistenza, se ne deduce che non vale la regola del più forte, cioè non sono le personalità più forti quelle con maggiori possibilità di sopravvivenza quanto quelle più 'malleabili'. Le prime tendono ad essere facilmente escluse e quindi prima o poi muoiono di solitudine: un caso recente mi sembra quello di penny.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 06-12-2006 13:35  
io vedo solo morte e distruzione, declino e involuzione.
a meno che
quote:
In data 2006-12-06 12:57, joeblack scrive:
le coppie marien/abyss o joeblack/anthares o lilian/mc riescano a concepire un discendente in tempi brevi.




Costui, o costoro, figli del sole e della luna, concepiti da esseri perfetti nell'anno del tritone sotto l'influsso di astri celesti in congiunzione una volta ogni 235 anni, costituiranno il nuovo genoma del forum e grazie ad essi tutto ciò sarà molto più bello perché sì.

nel frattempo accontentiamoci de 'sta merda che c'abbiamo.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-12-2006 13:46  
Comincio a darmi da fare alua...
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 13:46  
quote:
In data 2006-12-06 13:28, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-12-06 13:15, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-06 12:57, joeblack scrive:
ed in questo caso potrebbe per esempio rientrare la 'conversione' di ayrtonit.


non so chi resterà a farmi compagnia, ma non saranno certo le dinamiche filmappiane a eliminarmi..





Infatti, analizzando la tua esistenza, se ne deduce che non vale la regola del più forte, cioè non sono le personalità più forti quelle con maggiori possibilità di sopravvivenza quanto quelle più 'malleabili'. Le prime tendono ad essere facilmente escluse e quindi prima o poi muoiono di solitudine: un caso recente mi sembra quello di penny.


mmh però: difficilmente ho letto tante cazzate concentrate in cosi poco spazio.
che le personalità più forti non sopravvivano è una teoria balorda da te inventata appositamente per giustificare l addio di penny (ma perchè, se ne è andata?).
a me sembra che proprio chi continua per la propria strada e abbia una forte personalità sia ancora qui nel forum.
sulla mia malleabilità ci sarebbe da discutere, anche se son convinta che tu non abbia nulla da dire. nulla che non sia aprioristicamente offensivo nei miei confronti. ma se vuoi smentirmi..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 15:03  
quote:
In data 2006-12-06 13:46, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-06 13:28, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-12-06 13:15, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-06 12:57, joeblack scrive:
ed in questo caso potrebbe per esempio rientrare la 'conversione' di ayrtonit.


non so chi resterà a farmi compagnia, ma non saranno certo le dinamiche filmappiane a eliminarmi..





Infatti, analizzando la tua esistenza, se ne deduce che non vale la regola del più forte, cioè non sono le personalità più forti quelle con maggiori possibilità di sopravvivenza quanto quelle più 'malleabili'. Le prime tendono ad essere facilmente escluse e quindi prima o poi muoiono di solitudine: un caso recente mi sembra quello di penny.


mmh però: difficilmente ho letto tante cazzate concentrate in cosi poco spazio.
che le personalità più forti non sopravvivano è una teoria balorda da te inventata appositamente per giustificare l addio di penny (ma perchè, se ne è andata?).
a me sembra che proprio chi continua per la propria strada e abbia una forte personalità sia ancora qui nel forum.
sulla mia malleabilità ci sarebbe da discutere, anche se son convinta che tu non abbia nulla da dire. nulla che non sia aprioristicamente offensivo nei miei confronti. ma se vuoi smentirmi..




Sì, ti smentisco, almeno sul fatto che io voglia offenderti a priori. Anzitutto, la 'malleabilità' o se vogliamo la capacità di adattamento all'ambiente che ci circonda non è sempre da considerarsi negativamente, anzi ti dirò, nell'ambito della programmazione genetica, sono gli algoritmi più 'malleabili' i candidati ad un'esistenza più lunga rispetto a quelli che presentano caratteristiche dominanti in un certo ambito, perchè il 'potere' non è mai eterno... ma tu, ahimè, non sei un algoritmo ed evidentemente ti sei risentita della mia analisi che non ha nulla di personale ma si basa su osservazioni di fatto, tra l'altro tu stessa hai aperto un topic apposito sulla tua 'conversione'...
Detto ciò, se riesci a portarmi un esempio di personalità forti che non siano sull'orlo dell'estinzione evitando di usare termini offensivi nei miei riguardi te ne sarei grato.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 15:08  
no alt, io non mi sono risentita affatto, perchè il tuo post precedente non era di per sè offensivo. io ho ipotizzato che tu avresti utilizzato l'aggettivo malleabile , applicato a me, in termini negativi.
cosa che non è avvenuta, avendo tu spiegato il significato positivo di quel termine.
prima volevo sottolineare questa cosa: secondo darwin e la teoria dell evoluzione, i più forti coincidono proprio con i più malleabili. solo chi si adatta alle avversità sopravvive. per questo non riconosco la tua dicotomia penny\ayrtonit, forte\malleabile.
detto ciò il mio topic c entra poco, ma è vero che da un pò me la prendo molto meno e invece che irrigidirmi su ogni cosa lascio correre. questo mi assicurerà una certa longevità forumistica.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 15:11  
ah, non ho risposto alla tua domanda.
ci sono tanti nomi del forum che io associo a una personalità forte e che son ben lungi dall estinguersi.
gli stessi marien e abyss credo siano lontani per motivi pragmatici più che etici, poi vediamo, lilian, deep, petrus, gastby, sandrix, mulaky stessa, tanto per dire i primi che mi vengono in mente, gastby pure...
non concordi?

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-12-2006 15:19  
ma poi pennacchio (tra l'altro manco mi ero accorto che mancasse!) il suo circuito con tanto di ammiratori era riuscito a crearselo. Gli unici a cui stesse dichiaratamente sui coglioni mi pare fossimo io e ayrtonit. Quindi l'ipotesi che sia stato schiacciato dal forum mi pare un po' avventata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-12-2006 15:20  
ma andate a cagare (cit.)

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2006 15:22  
joeblack=bannatore

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 Pagina successiva )
  
0.127589 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: