FilmUP.com > Forum > Off Topic - Evoluzione della specie filmuppiana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Off Topic > Evoluzione della specie filmuppiana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 Pagina successiva )
Autore Evoluzione della specie filmuppiana
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 15:23  
Dunque, andiamo per gradi: premetto che non sono un esperto di genetica ma al massimo delle sue 'applicazioni' in ambito informatico e per quanto mi risulta c'è una netta distinzione tra chi sopravvive cercando di imporsi sugli altri e chi invece sopravvive cercando di adeguarsi, di plasmare la propria figura in modo che sia la più variegata possibile al fine di 'conquistarsi la simpatia' dei più. A questo punto dovrebbe esserti più chiara la dicotomia ayrtonit/penny.

Per quanto riguarda gli altri componenti della specie filmuppiana da te citati occorre verificare se effettivamente la mancata estinzione sia merito esclusivo della loro personalità o se magari sono intervenuti altri fattori.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-12-2006 15:25  
quote:
In data 2006-12-06 15:19, Deeproad scrive:
Quindi l'ipotesi che sia stato schiacciato dal forum mi pare un po' avventata.



che poi come diavolo fai a farti schiacciare da un forum? cristo qui si è un nickname, non un "cristiano"

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 06-12-2006 alle 15:25 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 15:25  
quote:
In data 2006-12-06 15:19, Deeproad scrive:
Quindi l'ipotesi che sia stato schiacciato dal forum mi pare un po' avventata.




Infatti, non ho detto mica questo.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-12-2006 15:26  
quote:
In data 2006-12-06 15:25, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:19, Deeproad scrive:
Quindi l'ipotesi che sia stato schiacciato dal forum mi pare un po' avventata.




Infatti, non ho detto mica questo.



Allora non ho afferrato cosa volessi dire.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-12-2006 15:28  
ah si, ho letto l'altro intervento, ora ho capito... però mi pare comunque una cazzata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 15:30  
quote:
In data 2006-12-06 15:23, joeblack scrive:
c'è una netta distinzione tra chi sopravvive cercando di imporsi sugli altri e chi invece sopravvive cercando di adeguarsi, di plasmare la propria figura in modo che sia la più variegata possibile al fine di 'conquistarsi la simpatia' dei più. A questo punto dovrebbe esserti più chiara la dicotomia ayrtonit/penny.



ahahaha ora ho capito...io sarei quella che cerca di conquistarsi la simpatia dei più??
ma quando mai? hai proprio toppato persona.
non mi sembra di aver mai fatto nulla per risultare simpatica e per trovare "amicizie", anzi mi han sempre accusata di essere una guerrafondaia. colpo di scena, signori e signore!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 15:31  
quote:
In data 2006-12-06 15:26, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:25, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:19, Deeproad scrive:
Quindi l'ipotesi che sia stato schiacciato dal forum mi pare un po' avventata.




Infatti, non ho detto mica questo.



Allora non ho afferrato cosa volessi dire.




Ho parlato di esclusione dalle dinamiche del forum, di progressivo isolamento, volontario direi, che è diverso dall' "essere schiacciati".

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-12-2006 15:31  
quote:
In data 2006-12-06 15:25, DonVito scrive:
che poi come diavolo fai a farti schiacciare da un forum? cristo qui si è un nickname, non un "cristiano"



in senso virtuale, mi pare ovvio... dubito che abbia assunto realmente le sembianze di una lattina di coca cola ai bordi di un'autostrada.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 06-12-2006 15:35  
sì, ma anche in senso virtuale il discorso cambia poco, secondo il mio punto di vista..
ed è un discorso soggettivo...sono sicuro che la maggior parte degli utenti resisterebbe senza problemi a raffiche di "attacchi" e/o "insulti"..addirittura qualcuno l'ha già dimostrato se non sbaglio...insomma abbandonare il forum perchè bersagli per un periodo di tempo di qualche gruppetto è un qualcosa che non può esistere se si è capito il senso del far parte di questo tipo di community (..e community è davvero un termine cool)

_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 06-12-2006 alle 15:36 ]

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 06-12-2006 15:37  
quote:
In data 2006-12-06 15:31, joeblack scrive:
Ho parlato di esclusione dalle dinamiche del forum, di progressivo isolamento, volontario direi, che è diverso dall' "essere schiacciati".



Ma il tuo discorso, come tutti i discorsi che riguardano quest'ambito, sembra presupporre comunque un nucleo centrale del forum. Pennacchio non si è autoisolato, ha solo cercato consensi (trovandoli peraltro) tra coloro che non lo reputassero una merdaccia (martha, ad esempio). Come dicevo gli unici ai quali non si è voluto amalgamare mi pare fossimo solo io e Ayrtonit (che siamo parte del forum, mica il forum), ma per il resto ha seguito i classici iter improntati all'accettazione che seguono tutti gli utenti facenti parte di una qualsiasi comunità online.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 15:37  
quote:
In data 2006-12-06 15:30, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:23, joeblack scrive:
c'è una netta distinzione tra chi sopravvive cercando di imporsi sugli altri e chi invece sopravvive cercando di adeguarsi, di plasmare la propria figura in modo che sia la più variegata possibile al fine di 'conquistarsi la simpatia' dei più. A questo punto dovrebbe esserti più chiara la dicotomia ayrtonit/penny.



ahahaha ora ho capito...io sarei quella che cerca di conquistarsi la simpatia dei più??
ma quando mai? hai proprio toppato persona.
non mi sembra di aver mai fatto nulla per risultare simpatica e per trovare "amicizie", anzi mi han sempre accusata di essere una guerrafondaia. colpo di scena, signori e signore!




Allora, sempre cercando di condurre un'analisi quanto più obiettiva possibile senza mai cadere nel personale, però mi sembra un dato di fatto che le accuse di 'guerrafondaia' come dici te risalgono a prima della sopra citata 'conversione' e che individui di cui tu prima eri acerrima nemica, tanto per citare degli esempi deep o marien, ora diciamo ... non lo sono più.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 15:40  
quote:
In data 2006-12-06 15:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:31, joeblack scrive:
Ho parlato di esclusione dalle dinamiche del forum, di progressivo isolamento, volontario direi, che è diverso dall' "essere schiacciati".



Ma il tuo discorso, come tutti i discorsi che riguardano quest'ambito, sembra presupporre comunque un nucleo centrale del forum. Pennacchio non si è autoisolato, ha solo cercato consensi (trovandoli peraltro) tra coloro che non lo reputassero una merdaccia (martha, ad esempio). Come dicevo gli unici ai quali non si è voluto amalgamare mi pare fossimo solo io e Ayrtonit (che siamo parte del forum, mica il forum), ma per il resto ha seguito i classici iter improntati all'accettazione che seguono tutti gli utenti facenti parte di una qualsiasi comunità online.



mmmh vero, vero...oltretutto si facesse un sondaggio probabilmente risulterei più impopolare io rispetto a penny..questo vuol dire che pur essendo magari lei popolare si è autoesclusa dalle dinamiche del forum o non ha saputo\voluto accettarle.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 06-12-2006 15:41  
Comunque, l'individuo forte, in qualsiasi situazione collettiva, è colui che presenta delle capacità di adattamento. Mi pare altamente improbabile che qualcuno possa pensare di entrare in un gruppo e muoversi alla Ken il guerriero, pensando che gli altri debbano semplicemente assoggettarsi alla supposta superiorità di qualcuno.
Se è questo che Joe intende per individuo forte, è chiaro che questo individuo ha minori possibilità di sopravvivenza rispetto ad individui dalla personalità debole, ma che hanno la capacità di porsi al traino di qualche personalità forte, tanto per citare una delle possibili modalità di adattamento all'ambiente.
Una almeno minima capacità di modificarsi rispetto ai dati di partenza è un dato innegabilmente necessario per adattarsi ad un ambiente, in generale, e la rigidità, o assenza di duttilità, può essere effettivamente una causa di debolezza, in un contesto sociale.
Questo in termini generali, riguardo al forum, onestamente, penso che chi si allontana lo fa semplicemente perché si annoia/non si diverte.


  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 06-12-2006 15:42  
quote:
In data 2006-12-06 15:37, joeblack scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:30, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:23, joeblack scrive:
c'è una netta distinzione tra chi sopravvive cercando di imporsi sugli altri e chi invece sopravvive cercando di adeguarsi, di plasmare la propria figura in modo che sia la più variegata possibile al fine di 'conquistarsi la simpatia' dei più. A questo punto dovrebbe esserti più chiara la dicotomia ayrtonit/penny.



ahahaha ora ho capito...io sarei quella che cerca di conquistarsi la simpatia dei più??
ma quando mai? hai proprio toppato persona.
non mi sembra di aver mai fatto nulla per risultare simpatica e per trovare "amicizie", anzi mi han sempre accusata di essere una guerrafondaia. colpo di scena, signori e signore!




Allora, sempre cercando di condurre un'analisi quanto più obiettiva possibile senza mai cadere nel personale, però mi sembra un dato di fatto che le accuse di 'guerrafondaia' come dici te risalgono a prima della sopra citata 'conversione' e che individui di cui tu prima eri acerrima nemica, tanto per citare degli esempi deep o marien, ora diciamo ... non lo sono più.


questo lo dici tu, e credo sia ben lungi dall esser una analisi oggettiva.
marien praticamente se ne è andata, e con lei buona parte dei giochi polemici-guerreschi cui anche deep partecipava.
e poi non è un fatto di inimicizie e amicizie, quanto di dinamiche, ancora una volta..ultimamente provocarmi e farmi incazzare è semplicemente più difficile, e si vede che qualcuno si è stancato di farlo.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 06-12-2006 15:46  
quote:
In data 2006-12-06 15:37, Deeproad scrive:
quote:
In data 2006-12-06 15:31, joeblack scrive:
Ho parlato di esclusione dalle dinamiche del forum, di progressivo isolamento, volontario direi, che è diverso dall' "essere schiacciati".



Ma il tuo discorso, come tutti i discorsi che riguardano quest'ambito, sembra presupporre comunque un nucleo centrale del forum.



Dunque, cerchiamo di non cadere nelle solite discussioni. Non sto dando niente per scontato e le mie sono solo osservazioni e come tali potrebbero essere sbagliate. L'unico presupposto da cui sono partito è che il forum in quanto comunità di individui è soggetto ad un processo di evoluzione, e questo vuole essere solo un tentativo di capire su quali regole si basa questa evoluzione e chi tra gli attuali individui ha il più alto grado di 'fitness'.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 Pagina successiva )
  
0.009668 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: