Autore |
Evoluzione della specie filmuppiana |
Velvetone
 Reg.: 20 Nov 2006 Messaggi: 604 Da: milano (MI)
| Inviato: 09-12-2006 15:21 |
|
quote: In data 2006-12-09 11:41, Ayrtonit scrive:
qualche considerazione:
-non riesco a capire chi ancora dà spago a seanma, marien esclusa (data la sua inesauribile verve dialettica può reggere il peso mortale degli scambi con lui).
io son giunta alla conclusione che sia una persona con la quale è matematicamente impossibile dialogare, non so se ci è o ci fa, ma il risultato è un alienazione totale dalla realtà.
| Ripeto per la centesima volta (forse sono veramente duro di comprendonio ) che non ho mai voluto che nessuno mi leccasse le briciole o amenità del genere.... nello specifico,ieri sera, avevo solo voglia di prendere un po' per il culo arianna,perchè è divertente farlo,e perchè in fondo (abyss non esultare ) è divertente pure farsi fanculizzare da una come lei (pretende di essere )
Tutto qua.... non mi sembra molto complesso..... |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-12-2006 15:22 |
|
quote: In data 2006-12-09 15:11, Ayrtonit scrive:
mah sai, ogni pretesa di scientificità riguardo le dinamiche di un posto talmente aleatorio e intangibile come questo, è di per sè impossibile. restano plausibili tutte le opinioni in merito che ciascuno si può formare, senza possibilità di smentita. che poi è uno degli aspetti affascinanti del virtuale.
| E' quello che più o meno dicevo anch'io in relazione all'esordio di Joeblack.
Ma in questo caso il discorso cambia sensibilmente, in quanto non si sta prendendo in considerazione la "vita" di un'entità virtuale prescindendo dalla sua condizione reale, ma si sta parlando esclusivamente di atteggiamenti viventi all'interno del forum. L'errore consiste nel trattare questi atteggiamenti come contratti di stereotipia, che qui, appunto perchè si tratta di un paesaggio virtuale libero, non possono mantenere la loro coerenza nel tempo e nella relazione.
Un po' come quando si parlava di élite, una stronzata.
[ Questo messaggio è stato modificato da: Marienbad il 09-12-2006 alle 15:24 ] |
|
mescal
 Reg.: 22 Lug 2006 Messaggi: 4695 Da: napoli (NA)
| Inviato: 09-12-2006 18:22 |
|
quote: In data 2006-12-09 13:44, 13Abyss scrive:
quote: In data 2006-12-09 11:47, mescal scrive:
Sì vabbè, ma la citazione da Don Giovanni l'hai riconosciuta?
|
anche tu non fare il furbo.
anche tu Wikipedia.
|
eh no! storia del teatro all'università!
(comunque per sicurezza ho googleto lo stesso...)
|
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 09-12-2006 18:36 |
|
ma la cosa ridicola di seanma è che si lamenta di non essere ascoltato quando esprime le sue opinioni, in tuttocinema o altro, quando è proprio a causa del suo reiterato rendersi ridicolo con questo tipo di atteggiamenti che la gente lo riconosce come un idiota.
se si limitasse a scrivere (di film, di musica, di attualità, di quel cazzo che vuole), avrebbe forse più consensi, di certo meno dissensi.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
 Reg.: 06 Giu 2004 Messaggi: 12883 Da: treviglio (BG)
| Inviato: 09-12-2006 18:39 |
|
quote: In data 2006-12-09 18:36, sandrix81 scrive:
ma la cosa ridicola di seanma è che si lamenta di non essere ascoltato quando esprime le sue opinioni, in tuttocinema o altro, quando è proprio a causa del suo reiterato rendersi ridicolo con questo tipo di atteggiamenti che la gente lo riconosce come un idiota.
se si limitasse a scrivere (di film, di musica, di attualità, di quel cazzo che vuole), avrebbe forse più consensi, di certo meno dissensi.
|
io la vedo cosi, e spero che anche lui legga cosi, visto che mi chiede il perchè della mia posizione nei suoi confronti, capirà
a me sembra un tizio che vuol fare
- l antipatico
- il noioso
- lo scassapalle
APPOSTA E A TUTTI I COSTI
salvo poi accusare noi tutti del fatto che lui si comporti cosi.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 09-12-2006 18:50 |
|
quote: In data 2006-12-09 14:50, HistoryX scrive:
Marien ad esempio ha o per lo meno dimostrava una personalità forte, Silvia è ancora più forte...una trainava il branco, l'altra camminava da sola determinata anche nei suoi errori. Lo stesso dicasi per Mescal, nonostante nn ne condivida le uscite a volte.
Il branco o l'ideologia del branco invece è probabile ricettacolo di medio-basse personalità che nn son capaci di ragionare con la propria testa.
Vedasi le ultime campagne contro ayrtonit da parte di angelonero, anzianyd o lo stesso mcmurphy...prive di qualsiasi cognizione sensata.
In definitiva penso però che una componente vitale dell'utente medio sia l'accettazione da parte delle altre personalità virtuali...in assenza di riconoscimento causa o la fuga nel migliore dei casi o la follia vedasi seanma e discepoli...
|
scusa ma la tua definizione delle dinamiche di branco fa acqua da tutte le parti.
intanto Marien non traina il branco. l'atteggiamento di molte personalità del forum nei confronti Marien è proprio, invece, quello di volersi elevare dal branco seguendo l'esempio del leader, cosa che potrebbe, al massimo, creare un sottobranco, ma per cui non si può imputare in alcun modo a Marien la qualifica di capobranco, anche perchè gliene manca la volontà...se mai le si addice di più un miceneo primus inter pares.
Venendo ad Ayrtonit... ne hai un'immagine idilliaca che forse deriva dalla tua giovinezza forumistica ma che dubito fortemente possa corrispondere alla realtà. la figura di Ayrtonit, lungi da andare contro il branco, gli va incontro a costo di esser presa a sassate. recentemente, data la sua longevità e la sua fortissima capacità di adattamento (non dimentichiamo che è sempre stata maestra nell'arte di dire tutto e il contrario di tutto pur di portare avanti una tesi anche quando ormai era palesemente alla deriva) ha trovato la migliore tecnica di sopravvivenza in un forum, quella delle public relation.
questo dimostra quello che Marien diceva poc'anzi, che il forum è tutt'altro che un sistema chiuso, e come tale non può esistere una legge interna che ne regoli le dinamiche; perchè è evidente che la metamorfosi ayrtoniana deriva in primis dai cambiamenti occorsi nella sua vita privata di cui occasionalmente ci mette a parte.
quanto all'ultima parte dell'analisi, perdonami, ma il solo fatto di vedere angelonero accostato a mcmurphy è una cosa che mi fa perdere del tutto la lucidità, quindi la liquido con un sonoro checcazzostaidicendo.
_________________ ...You could be the next. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-12-2006 19:28 |
|
quote: In data 2006-12-09 18:50, liliangish scrive:
Marien ad esempio ha o per lo meno dimostrava una personalità forte, Silvia è ancora più forte...una trainava il branco, l'altra camminava da sola determinata anche nei suoi errori. Lo stesso dicasi per Mescal, nonostante nn ne condivida le uscite a volte.
Il branco o l'ideologia del branco invece è probabile ricettacolo di medio-basse personalità che nn son capaci di ragionare con la propria testa.
Vedasi le ultime campagne contro ayrtonit da parte di angelonero, anzianyd o lo stesso mcmurphy...prive di qualsiasi cognizione sensata.
In definitiva penso però che una componente vitale dell'utente medio sia l'accettazione da parte delle altre personalità virtuali...in assenza di riconoscimento causa o la fuga nel migliore dei casi o la follia vedasi seanma e discepoli...
|
Venendo ad Ayrtonit... ne hai un'immagine idilliaca che forse deriva dalla tua giovinezza forumistica ma che dubito fortemente possa corrispondere alla realtà. la figura di Ayrtonit, lungi da andare contro il branco, gli va incontro a costo di esser presa a sassate. recentemente, data la sua longevità e la sua fortissima capacità di adattamento (non dimentichiamo che è sempre stata maestra nell'arte di dire tutto e il contrario di tutto pur di portare avanti una tesi anche quando ormai era palesemente alla deriva) ha trovato la migliore tecnica di sopravvivenza in un forum, quella delle public relation.
|
è interessante notare quanto le stesse parole possano esser diversamente, oppostamente interpretate da due persone.
non credo che le tue parole qui sopra avessero intenti lusinghieri nei miei confronti, eppure io le interpreto come un complimento, relativamente alla mia "fortissima capacità di adattamento". magari fosse vero!
oltretutto, non credo che con te valga la pena di difedermi e provare a mettermi in buona luce. non credo saresti mai capace di cambiare idea su di me.
accertato questo, te la lascio di buon grado.
_________________ "In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
DEMONSETH |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 09-12-2006 19:53 |
|
ma anche: e chi l'ha detto che la dimostrazione di capacità di adattamento sia da bistrattare? io la trovo una capacità positiva, da elogiare, anche quando maschera una falsità sovrumana. del resto evidenzia un potenziale...
ma io sono maligno inside.
bu!
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-12-2006 20:00 |
|
quote: In data 2006-12-09 19:53, 13Abyss scrive:
ma anche: e chi l'ha detto che la dimostrazione di capacità di adattamento sia da bistrattare? io la trovo una capacità positiva, da elogiare, anche quando maschera una falsità sovrumana. del resto evidenzia un potenziale...
ma io sono maligno inside.
bu!
|
no ma appunto per quello reputo le parole di lilian un complmento, come quelle, altrettanto famose, del nero (o era deep) che mi reputava invincibile perchè tanto qualsiasi cosa mi veniva detta la rigiravo a mio favore.
DEMONSETH |
|
HistoryX
 Reg.: 26 Set 2005 Messaggi: 4234 Da: cagliari (CA)
| Inviato: 09-12-2006 20:06 |
|
quote: In data 2006-12-09 15:04, Marienbad scrive:
...
|
Occazzo...nn l'ho riconosciuta con quell'avatar.
|
scusa ma la tua definizione delle dinamiche di branco fa acqua da tutte le parti.
intanto Marien non traina il branco. l'atteggiamento di molte personalità del forum nei confronti Marien è proprio, invece, quello di volersi elevare dal branco seguendo l'esempio del leader, cosa che potrebbe, al massimo, creare un sottobranco, ma per cui non si può imputare in alcun modo a Marien la qualifica di capobranco, anche perchè gliene manca la volontà...se mai le si addice di più un miceneo primus inter pares.
|
Scusa nn conosco il latino, in ogni caso nn mi sembra tu abbia contraddetto quanto da me scritto. Nn ho detto che M. fosse la capobranco, dico che la sua presenza faceva da collante su un gruppo di persone, in ogni caso era un esempio nn prenderla sul personale.
|
Se di qualcuno avevo un immagine idilliaca nn è certo su Silvia fidati.
Nn sto mica dicendo che Ayrtonit è un mostro di intelligenza o che me la sogno di notte...solo che nel bene e nel male cammina con la propria testa e senza imitare nessuno.
Subendo quando doveva subire(ed ero già presente quando era una scassaminchia di prima categoria), ora è il momento di darle il dovuto...Silvia è un'utentessa apprezzabile.
quanto all'ultima parte dell'analisi, perdonami, ma il solo fatto di vedere angelonero accostato a mcmurphy è una cosa che mi fa perdere del tutto la lucidità, quindi la liquido con un sonoro checcazzostaidicendo.
|
Ah ecco...scusami, ovviamente casi e utenti citati hanno situazioni e valenza diverse (di cui nn ho nessuna voglia di parlare nello specifico qui).
Concludendo è ovvio che lo scritto fa acqua da tutte le parti, mica è un trattato sul virtuale, io sono un cazzone a cui piace scrivere cazzate...nn prenderlo seriamente.
_________________ [ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ] |
|
83Alo83
 Reg.: 26 Mag 2002 Messaggi: 16507 Da: Palermo (PA)
| Inviato: 09-12-2006 20:10 |
|
la verità è che se ayrtonit è migliorata prendendo il forum (offese incluse) con più leggerezza, il merito è tuuuuutto mio.
_________________ Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini. |
|
Ayrtonit ex "ayrtonit"
| Inviato: 09-12-2006 20:23 |
|
quote: In data 2006-12-09 20:10, 83Alo83 scrive:
la verità è che se ayrtonit è migliorata prendendo il forum (offese incluse) con più leggerezza, il merito è tuuuuutto mio.
|
tesssssoooro!
in gran parte è vero, cmq, almeno per quel che riguarda il virtuale.
poi è anche vero, come diceva lilian, che esperienze esterne al forum mi hanno condizionata.
DEMONSETH |
|
liliangish
 Reg.: 23 Giu 2002 Messaggi: 10879 Da: Matera (MT)
| Inviato: 09-12-2006 20:24 |
|
|
recuperata la lucidità dopo cena mi ritrovo a chiedermi come possa essere considerata mediocre la personalità di Alzayd.
e non trovo divertente il fatto che si insista a fare giochi di parole riferiti alla sua età come se questa fosse un handicap e non una modalità neutra della persona.
e ora taccio, perchè come De Guiche mi batto per La Vallière in vece di Madame Henriette.
anzi, aggiungo per Ayrtonit che la mia era una constatazione di fatto, nè un elogio nè una critica.
_________________ ...You could be the next. |
|
Marienbad
 Reg.: 17 Set 2004 Messaggi: 15905 Da: Genova (GE)
| Inviato: 09-12-2006 21:16 |
|
Un grazie a Lilian che spiega sempre meglio di me le stesse cose che mi passano per la testa. Quindi sottoscrivo.
Per il resto l'unica cosa che mi sento di dire in proposito è che il forum può essere uno strumento davvero utilissimo per coloro che lo vivono a fondo e non si lasciano intimorire da una certa violenza interattiva. Come dire, chi non scappa, migliora, in un modo o nell'altro.
_________________ Inland Empire non l'ho visto e non mi piace |
|
13Abyss
 Reg.: 20 Lug 2003 Messaggi: 7565 Da: Magliano in T. (GR)
| Inviato: 09-12-2006 23:16 |
|
quote: In data 2006-12-09 20:00, Ayrtonit scrive:
no ma appunto per quello reputo le parole di lilian un complmento, come quelle, altrettanto famose, del nero (o era deep) che mi reputava invincibile perchè tanto qualsiasi cosa mi veniva detta la rigiravo a mio favore.
|
no quelle sottolineavano il tuo vivere il forum (o il webbe) con i paraocchi, e questo ci porta alla sponda opposta.
non adattamento, ma totale cecità mentale.
quella non mi sento assolutamente di elogiarla.
_________________ Rubare in Sardegna è il Male. |
|
|