FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Vieni avanti Pechino!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Vieni avanti Pechino!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Vieni avanti Pechino!
Fakuser

Reg.: 04 Feb 2005
Da: Milano (MI)
Inviato: 23-08-2008 21:40  
Phelps,per circostanze,quantita e valore storico-mitografico.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 23-08-2008 21:48  
ma sì, queste sono le olimpiadi di phelps e dei due record di bolt.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 23-08-2008 21:53  
quote:
In data 2008-08-23 21:48, sandrix81 scrive:
ma sì, queste sono le olimpiadi di phelps e dei due record di bolt.

Hai colto esattamente cio che intendevo.dai vieni a moderAre qui e levati da tuttocinema.ne verra un guadagno per tutti.

Visualizza il profilo di Fakuser  Invia un messaggio privato a Fakuser    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-08-2008 21:59  
che poi i record di blot son 3,e phelps i suoi 8 li ha presi in società con la sua squadra(4 staffette giusto?)
e invece,dovendo trovare un simbolo per l'italia?direi la vezzali a mani basse,anche se il marciatore ha fatto una cosa mostruosa
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Fakuser

Inviato: 23-08-2008 22:14  
Fede e le ragazze del nuoto.unico vero futuro dello sport italiano,a tuttoggi.

badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Da: urbania (PS)
Inviato: 23-08-2008 22:44  
in effetti la pellegrini ha fatto grandi cose,vero.le altre non me la sento proprio di metterle in testa,certo c'è un bellissimo argento,ma vale meno dell'oro e bronzo,con semifinale vergognosa,della vezzali.che,voglio sperare,sarà la nostra portabandiera a londra,eccheccavolo!
ciao!

Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 24-08-2008 05:03  
fantastico wikipedia, alle 5 la pagina di baldini era già aggiornata con il suo piazzamento e la decisione del ritiro.

Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 24-08-2008 08:14  
E intanto il Brasile non è più il padrone assoluto del Pianeta Volley: dopo la World League persa in casa gli americani gli hanno strappato anche l'oro olimpico.

[ Questo messaggio è stato modificato da: roccomedia il 24-08-2008 alle 08:15 ]

Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Da: torino (TO)
Inviato: 24-08-2008 10:08  
però le donne sono meravigliose eh

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Da: Catania (CT)
Inviato: 24-08-2008 10:35  
sempre in meglio

ho fatto bene a non vedere la finale, già con un po' di semifinale mi era venuto il nervoso...

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 24-08-2008 10:37  
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...
ultimo oro di questi giochi olimpici ad un fuoriclasse vero, ROBERTO CAMMARELLE...
Ko al cinese e a casa.... un match strepitoso, perfetto, non una sbavatura, non un errore...
grande emozione....
chiudere i giochi con l'ultima medaglia a noi ha un sapore tutto particolare..
stanotte ho dormito solo 4 ore, per vedere proprio questo match e sono felicissimo di essermi alzato, esaltante davvero
edit: sono così esaltato per cammarelle che anche il furto della ginnastica me lo sono già dimenticato... o quasi

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 24-08-2008 alle 10:39 ]

Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 24-08-2008 10:44  
la rai ha trasmesso un video che mi ha fatto praticamente commuovere..
ora il podio di cammarelle

[ Questo messaggio è stato modificato da: DonVito il 24-08-2008 alle 10:49 ]

DonVito
ex "quentin83"

Inviato: 24-08-2008 11:14  
chiudiamo con 28 medaglie..
8 ori, 10 argenti e 10 bronzi..
peccato perchè oggi secondo la mia mente esaurita, ci mancano i due ori dalla ginnastica e da baldini....(contando solo oggi eh)... così avremmo fatto 10 10 10 che non sarebbe stato malissimo.. ad ogni modo pensavo a qualcosa di più all'inizio di queste olimpiadi, ma va bene dai..qualche soddisfazione ce la siamo tolta

Valparaiso

Reg.: 21 Lug 2007
Da: Napoli (es)
Inviato: 24-08-2008 21:23  
Segnalo questo interessante studio antropologico di Michele Serra sul singolare comportamento tenuto dai nostri atleti alle Olimpiadi di Pechino.

La medaglia me la mangio
Cantano l'inno nazionale ballando e mostrando i tatuaggi. Mordono l'oro e a volte lo ingoiano. Gli azzurri sono gli unici ad avere singolari rituali sportivi

Ha suscitato molto interesse tra gli antropologi il comportamento decisamente sopra le righe degli atleti italiani sul podio olimpico. Dei 190 paesi partecipanti, gli azzurri erano gli unici che non si limitavano ad ascoltare l'inno nazionale in silenzio, ma lo hanno anche cantato (qualcuno portandosi un megafono) e spesso anche ballato, salutando a casa, emettendo urla selvagge, illustrando i propri tatuaggi con una bacchetta, telefonando alla mamma e mordendo la medaglia, con l'eccezione del pesista Turvarello che l'ha inghiottita intera, spaventando il cameraman cinese che ha tentato di soccorrerlo prima che l'equivoco fosse chiarito.
Il rituale del morso della medaglia è stato accostato da due studiosi al comportamento di alcune tribù del Borneo, che masticano pietre per ottenere la bocca sdentata, considerata segno di distinzione. Secondo altri si tratta di fame atavica, e la tesi sarebbe confermata dal fatto che tutto il mobilio di Casa Italia era rosicchiato e alcune federe sarebbero state bollite e consumate in gruppo. Un etologo australiano ha presentato uno studio con sorprendenti similitudini di comportamento tra l'atleta italiano e il dingo.
Molta curiosità per l'atteggiamento del judoka Miseroni, che ha apportato una suggestiva variante alla classica mano sul petto durante l'esecuzione dell'inno: è riuscito ad ascoltare tutto l''Inno di Mameli' con un piede sul petto, come aveva promesso alla sorella prima di partire.
La nuotatrice Pisis, nota soprattutto perché si è tatuata un motore fuoribordo sulle natiche per facilitare la penetrazione in acqua, ha addirittura festeggiato l'eliminazione nelle batterie cantando da sola l''Inno di Mameli' al telefono all'amica del cuore, Luana. Per non dire dello sciabolatore Cucuzzelli, che pur essendo stato eliminato già al suo arrivo all'aeroporto di Pechino, ha partecipato a tutte le premiazioni, spingendo giù dal podio il vincitore per mostrare alle telecamere una fotografia della fidanzata, la velina dodicenne Simona Sciumé, che lo vuole lasciare per mettersi con il ciclista Birellato.
Intricata la situazione nel nuoto, dove i rituali sportivi dei nostri atleti si mischiavano spesso alla loro situazione sentimentale, rendendo di difficile interpretazione la mimica e le coreografie. Durante la sua batteria la ranista Pizzetto ha percorso di traverso la prima vasca per raggiungere e insultare nella corsia opposta la rivale francese Corinne Poupon, con la quale divide il fidanzato, il pallanuotista Mascherazzi. La vincitrice dei 200 stile libero, la bella Ines Virguzzo, ha portato sul podio la sua lista di nozze (sta per sposarsi con il pallanuotista Mascherazzi all'insaputa della Pizzetto e della Poupon) e l'ha letta durante l''Inno di Mameli'per fare schiattare di invidia le rivali.
Più controversa la situazione del dorsista Sforame, appena abbandonato dalla squadra femminile di nuoto sincronizzato: è arrivato con tre vasche di svantaggio perché si è attardato per inviare sms durante la gara. Polemiche per la squalifica della giovane promessa Federica Manzin, che ha gareggiato con le pinne e il materassino perché l'aveva promesso al padre, grossista di accessori da mare a Caorle.
Male l'atletica leggera, ed è un peccato perché tutti i nostri atleti avevano preparato, per il podio, piccoli show di grande suggestione, con imitazioni di Celentano, giochi pirici, bolle di sapone, tatuaggi effettuati al momento e perfino una mostra canina. L'unico italiano non tatuato, il mezzofondista Tristoni, è caduto in depressione già nel secondo giro dei 1.500 metri perché temeva, finendo sul podio, di farsi vedere in quello stato dall'opinione pubblica.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Valparaiso il 24-08-2008 alle 21:25 ]

Visualizza il profilo di Valparaiso  Invia un messaggio privato a Valparaiso    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia

Reg.: 29 Mag 2004
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 24-08-2008 23:04  
quote:
In data 2008-08-24 10:44, DonVito scrive:
la rai ha trasmesso un video che mi ha fatto praticamente commuovere..

A me è venuta davvero la pelle d'oca; per quelle australiane ricordo mi emozionai molto ma stavolta è stata una sensazione molto più forte.

Happiness only real when shared.

Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )

0.127764 seconds.

© 2025 Film Is Now group. Tutti i diritti riservati
Film Is Now group non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Fin Network ltd