FilmUP.com > Forum > Il bar dello Sport - Vieni avanti Pechino!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Il bar dello Sport > Vieni avanti Pechino!   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
Autore Vieni avanti Pechino!
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 08-08-2008 22:02  
anche a me la cerimonia non ha entusiasmato, è stata interessante ma poco emozionante. l'idea della storia cinese io l'ho trovata buona (mi ha ricordato un po' l'apertura dei giochi di sidney) ma hanno allungato troppo il brodo nei vari "episodi" e oltretutto certe scene mi sono sembrate troppo marziali


cmq sia, è possibile che il compasso sia stato inventato dai cinesi? lo ricordo in alcuni dipinti egizi...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-08-2008 22:52  
quote:
In data 2008-08-08 22:02, mulaky scrive:
anche a me la cerimonia non ha entusiasmato, è stata interessante ma poco emozionante. l'idea della storia cinese io l'ho trovata buona (mi ha ricordato un po' l'apertura dei giochi di sidney) ma hanno allungato troppo il brodo nei vari "episodi" e oltretutto certe scene mi sono sembrate troppo marziali


cmq sia, è possibile che il compasso sia stato inventato dai cinesi? lo ricordo in alcuni dipinti egizi...


Sì dici bene, si dilungavano troppo su alcune stanze e spesso era troppo marziale e formale.
Oltretutto ha un po' stufato il racconto della storia della nazione, in fondo si tratta di olimpiadi, perché non far vedere niente di sport? Oppure niente della rivoluzione culturale, niente del rapporto con la natura, con la genuinità. Perché poi quella canzone cantata in quel modo così palloso. E, ripeto, la regia era lentissima e assolutamente poco creativa.
oppure avrei dato un senso di attenzione ai diritti umani. Quei coglioni che l'hanno pensato invece a cosa pensano? alle 56 etnie accettate dal regime....mah...è stata una cosa infelice davvero.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 09-08-2008 00:25  
quote:
In data 2008-08-08 21:23, MARQUEZ scrive:



Mi affascina abbastanza il modo di apprezzare la vita degli orientali, specialmente dei giapponesi.






vero.
d'altro canto, come non rimanere affascinati dalla qualità della vita di un popolo che può vantare un suicidio ogni 15 minuti, e la media più alta al mondo di morte volontaria?!

più felici di così si schiatta.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-08-2008 09:05  
quote:
In data 2008-08-09 00:25, mariano scrive:
quote:
In data 2008-08-08 21:23, MARQUEZ scrive:



Mi affascina abbastanza il modo di apprezzare la vita degli orientali, specialmente dei giapponesi.






vero.
d'altro canto, come non rimanere affascinati dalla qualità della vita di un popolo che può vantare un suicidio ogni 15 minuti, e la media più alta al mondo di morte volontaria?!

più felici di così si schiatta.


Il suicidio è il non apprezzare la vita. Io mi riferivo alla consapevolezza dei giapponesi del fatto che la vita è molto più problematica di quanto credano in media gli occidentali. Apprezzano di più le grandi cose mentre noi preferiamo la piccolezza, il gesto affettuoso, il regalino...che spesso però sono attività fini a se stesse.
Il fatto che ci siano molti suicidi, anche più di quanto hai detto tu, tra l'alro, mostra proprio che hanno piena coscienza del mondo, che non sono un popolo supericiale, come spesso si crede.
Mi piace anche il loro approccio alla religione, che è l'unico che io, da ateo, posso tollerare pienamente. E mi piace il loro modo di essere organizzati.


Purtroppo i cinesi, per adesso stanno scimmiottando tutte queste cose e sono troppo poco individualisti. Avranno piena consapevolezza e pieno sviluppo quando sapranno aprirsi a livello sociale. Comunque qualcosa si muove all'orizzonte......
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2008 11:19  
dai davide,dai cazzo!sto stronzo di cancellara che minchia ha nelle gambe?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 09-08-2008 11:22  
morite,laidi spagnoli dopati!!!

ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2008 11:30  
Fanculo porca puttana! Han rotto il cazzo.

Ma che minchia di sfiga...

E fanculo alla Rai. Se il buongiorno si vede dal mattino... che banda di idioti.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-08-2008 11:35  
Spagna di meeeeeeeeerdaaaaaa!!!

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 09-08-2008 11:37  
quote:
In data 2008-08-09 11:30, sloberi scrive:
Fanculo porca puttana! Han rotto il cazzo.

Ma che minchia di sfiga...

E fanculo alla Rai. Se il buongiorno si vede dal mattino... che banda di idioti.


Onestamente non condivido affatto il "nazionalismo" che aleggia nel forum. Anzi spero che le medaglie vadano a nazioni più moderne ed evolute così che i nostri giornali non possano evitare gli argomenti di cui si dovrebbe davvero discutere.

Per quanto riguarda gli spagnoli, beh, vedendo la formazione era chiaro che i favoriti fossero loro. Sono nettamente più forti. Poi dire che sono dopati gli spagnoli vedendo i casi di doping italiani dell'ultimo mese fa ridere.

Sulla Rai, anche lì c'era da aspettarsi un lavoro così merdoso. Fanno vedere uno sport per qualche ora facendo due palle come una casa quando invece potrebbero intervallare. Oltretutto fanno un sacco di pubblicità.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2008 11:40  
Comunque mai visto un predominio tale nelle corse di un giorno come quello che hanno spagnoli e italiani in questo momento. I due più forti rimangono indietro e arrivano ai primi 2 posti le immediate seconde linee.

Vabbè, intanto la cina vince le prime di mille medaglie. La cosa che mi dà più fastidio è che vincerà il medagliere portando a casa migliaia di medaglie in discipline assurde... cazzo sono un miliardo, per forza tirano fuori gente capace di vincere in quegli sport di merda.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-08-2008 14:19  
fatemi un resoconto di quanto è accaduto all'alba, please!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2008 14:41  
quote:
In data 2008-08-08 19:50, badlands scrive:
sarà una bella corsa a selezione,e io punto tutto su rebellin



Cmq complimenti a te per il pronostico che quasi ci azzeccavi. In effetti sembrava disegnato apposta per lui e chissà che sull'onda emotiva non ci regali anche un bel mondiale. Rebellin è sempre stato uno dei miei pupilli, anche perché non c'è niente da fare... i corridori da classiche sono quelli che mi regalano le emozioni più forti. Da Bugno a Bettini, da Bartali a Rebellin le vittorie di un giorno trovo siano le più complicate da ottenere (dato che potenzialmente hai davvero contro quasi tutto il gruppone) e per questo le più emozionanti.

E complimenti anche per il suo dopogara nel quale ha ammesso la superiorità dello spagnolo (CERA qualche dubbio sul fatto che Sanchez fosse forte?) e ha accolto pare con sportività il secondo posto.

Peccato davvero non avere speranze italiane nella crono. Crono che se Cancellara fa a questi ritmi mi sa che si porta a casa ad occhi chiusi. Ho notato che all'imbocco dell'ultima salita c'era un casello autostradale; secondo me allo svizzero dovevano far pagare il pedaggio...

Ultima cosa: oltre all'altimetria percorso veramente affascinante anche per il contesto. Mai visto in vita mia una paesaggio tanto suggestivo a far da cornice ad una gara di ciclismo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2008 14:47  
quote:
In data 2008-08-09 11:37, MARQUEZ scrive:

Per quanto riguarda gli spagnoli, beh, vedendo la formazione era chiaro che i favoriti fossero loro. Sono nettamente più forti. Poi dire che sono dopati gli spagnoli vedendo i casi di doping italiani dell'ultimo mese fa ridere.




Bè sì infatti Rebellin è stato dominato e Bettini è l'ultimo arrivato nelle corse di un giorno.

Sul doping è evidente da ciò che scrivi che non sai nulla di ciò che è successo in Spagna da Sainz-Fuentes in poi. Quindi ti perdono.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 09-08-2008 14:48  
quote:
In data 2008-08-09 11:35, Hamish scrive:
Spagna di meeeeeeeeerdaaaaaa!!!



Ma se volevi andare a vivere in spagna... sei solo una bandieruola al vento!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 09-08-2008 15:14  
Ahaha, bè sì, in effetti è l'invidia che parla.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 Pagina successiva )
  
0.140473 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: