Autore |
Vieni avanti Pechino! |
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 16-08-2008 07:01 |
|
quote: In data 2008-08-14 15:26, roccomedia scrive:
Credo sia arrivata l'ora negli 800 di far cadere il record ventennale di Janet Evans. La Adlington o Camelia Potec hanno nelle braccia il limite degli 8'16''
|
Finalmente è caduto il record più vecchio della storia del nuoto!
Ma grandissima la Filippi che ha nuotato appena per la settima volta in carriera gli 800 ed ha già messo ben 8 secondi tra il suo personale e il vecchio record di Cristina Sossi.
Gli 800 sono la gara più trascurata del programma del nuoto e impegnandosi in questa specialità ci sono grossi margini per provare a scendere sotto gli otto minuti. |
|
Fakuser
 Reg.: 04 Feb 2005 Messaggi: 2656 Da: Milano (MI)
| Inviato: 16-08-2008 11:30 |
|
quote: In data 2008-08-16 06:47, roccomedia scrive:
quote: In data 2008-08-15 07:58, roccomedia scrive:
ci sono i 100 Delfino (che furono fatali a Biondi a Seul nella sua rincorsa a Spitz beffato di un centesimo da un nuotatore del Suriname) e Milorad Cavic potrebbe anche batterlo.
|
Ancora per un centesimo ma stavolta la storia si inverte!
Matt Biondi a bordo vasca gli ha stretto la mano non con poca invidia.
E' impossibile pensare che adesso gli Stati Uniti non vincano l'ultima staffetta: solo una squalifica potrebbe frenare la corsa all'ottavo oro di Phelps.
| invero secondo me qhelps ha perso. quardatevi i ralenti e vedrete che cavic tocca quando lamericano sta ancora tendendo le braccia verso la piastra
_________________ Silencio... |
|
MARQUEZ
 Reg.: 23 Feb 2006 Messaggi: 2117 Da: Firenze (FI)
| Inviato: 16-08-2008 11:42 |
|
quote: In data 2008-08-16 11:30, Fakuser scrive:
quote: In data 2008-08-16 06:47, roccomedia scrive:
quote: In data 2008-08-15 07:58, roccomedia scrive:
ci sono i 100 Delfino (che furono fatali a Biondi a Seul nella sua rincorsa a Spitz beffato di un centesimo da un nuotatore del Suriname) e Milorad Cavic potrebbe anche batterlo.
|
Ancora per un centesimo ma stavolta la storia si inverte!
Matt Biondi a bordo vasca gli ha stretto la mano non con poca invidia.
E' impossibile pensare che adesso gli Stati Uniti non vincano l'ultima staffetta: solo una squalifica potrebbe frenare la corsa all'ottavo oro di Phelps.
| invero secondo me qhelps ha perso. quardatevi i ralenti e vedrete che cavic tocca quando lamericano sta ancora tendendo le braccia verso la piastra
| la libertà di parola, per come la si intende in occidente, è anche questo.........
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
Fakuser
| Inviato: 16-08-2008 12:25 |
|
Ma nn facevi prima a scrivere 'nn sono d'accordo'? E cmq il dubbio rimane,faro in modo di rivedere il filmato.
|
MARQUEZ
| Inviato: 16-08-2008 12:50 |
|
quote: In data 2008-08-16 12:25, Fakuser scrive:
Ma nn facevi prima a scrivere 'nn sono d'accordo'? E cmq il dubbio rimane,faro in modo di rivedere il filmato.
| Non ti do contro, hai la coda di paglia. Dico che per fortuna ci sono persone che fanno notare questo. Una volta tanto hai detto una cosa sensata. A tal proposito guardarsi phelps v cavic su youtube, in cui a 2.40 si vede che tocca decisamente prima Cavic. A meno che non sia cieco.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 16-08-2008 alle 12:51 ] |
|
Fakuser
| Inviato: 16-08-2008 13:00 |
|
Io avrò anche la coda di vimini,ma il tuo post lasciava intendere che secondo te avevo dt una cazzata.
|
badlands
 Reg.: 01 Mag 2002 Messaggi: 14498 Da: urbania (PS)
| Inviato: 16-08-2008 13:25 |
|
difficile dire chi sia più scandaloso tra l'arbitro della semifinale di fioretto o quello di italia-belgio.lotta davvero durissima
ciao! |
|
badlands
| Inviato: 16-08-2008 13:36 |
|
tra i due litiganti,vince viviano,per distacco.sarà pure un fenomeno questo,boh...
ciao! |
|
MARQUEZ
| Inviato: 16-08-2008 14:11 |
|
quote: In data 2008-08-16 13:00, Fakuser scrive:
Io avrò anche la coda di vimini,ma il tuo post lasciava intendere che secondo te avevo dt una cazzata.
| No no è palese che tu abbia detto una cosa giusta. Ripeto, si vede che cavic tocca abbondantemente prima d Pheplps. Ora, però, qesto apre un brutto scenario su cosa sia accaduto per far si che nello schermo dei tempi apparisse Phelps con 50.58 e Cavic un centesimo dietro. Ecco le ipotesi: 1)i cronometri non funzionavano(strano, anzi stranissimo visto che il sistema è sofisticatissimo e per adesso nessuno si era lamentato) 2)hanno truccato i tempi
3)il touch di Cavic presenta un ritardo di qualche centesimo(strano, molto strano anche perché nelle competizioni vengono controllati tutti i giorni)
4)il crono della prestazione di Phelps segna qualche centesimo di meno
5)dal momento che il tocco di Phelps è molto veloce e potente la compressione dell'acqua potrebbe aver attivato il touch(mi sembra piuttosto fantascientifico comunque non mi risulta sia mai successo)
6)altro per adesso non pervenuto
A dare un leggero supporto alla tesi 2) c'è il fatto che quest'anno alle Olimpiadi c'è stata la balzana idea di far correre le finali di mattina. Il fatto che l'americano abbia fatto già sei record del mondo in questa edizione nelle gare di mattina può far pensare che la forte ed importante federazione di nuoto americana abbia fortemente voluto le finali di mattina per avvantaggiare il suo gold-man. E ciò, visto che non è questa la tesi ufficiale ma lo è quella secondo la quale si permetterebbe agli americani di vedere Phelps in un buon orario, mostra che qualcosa di "illecito", subliminale e surrettizio ci sarebbe in tutta l'rganizzazione del programma del nuoto. Ora questo è se si vuole pensare male e fare un po', neanche troppa, di dietrologia.
Vediamo adesso se la debole federazione serba o qualcun altro farà notare la cosa.
Cambio argomento: l'Italia del calcio. Ora, chi diceva che questa formazione fatta di Viviano, Bocchetti, Coda, Acquafresca, Criscito potesse vincere le Olimpiadi(lo diceva solo perché italiano o calcisticamente analfabeta) ha avuto la sua. Abbiamo avuto la riprova, se ce ne fosse bisogno che a livello di vivai siamo messi malissimo. E abbiamo avuto la riprova che è l'ora di farla finita di mettere le nazionali in mano ad allenatori senza esperienza. Si prenda esempio dalla pallavolo maschile ove un allenatore veramente meticoloso, serio ha fatto rinascere a livello di gioco una formazione ormai spenta e forse non fortissima.
[ Questo messaggio è stato modificato da: MARQUEZ il 16-08-2008 alle 14:31 ] |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-08-2008 14:19 |
|
si può essere d'accordo o meno con essa, ma esiste una regola precisa che ha evidentemente assegnato l'oro a phelps, quindi non pervenuto vostra sorella.
_________________ Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina. |
|
Fakuser
| Inviato: 16-08-2008 14:29 |
|
??
|
MARQUEZ
| Inviato: 16-08-2008 14:35 |
|
quote: In data 2008-08-16 14:19, sandrix81 scrive:
si può essere d'accordo o meno con essa, ma esiste una regola precisa che ha evidentemente assegnato l'oro a phelps, quindi non pervenuto vostra sorella.
| Ammetto che la mia risposta a fakuser era piuttosto criptica ma la tua è senza senso.
PS: non ho sorelle!!
_________________ «E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi |
|
badlands
| Inviato: 16-08-2008 14:36 |
|
ce ne vuole per criticare l'italia di calcio.han giocato a una porta,gli han dato contro un gol e tolto due rigori piuttosto netti,con un portiere non dico bravo,ma appena normale,era 2 a 0 per noi.poi è ovvio che il gregge va dietro al risultato,e quello ci penalizza,ma non credo sia giusto criticare ne la squadra ne casiraghi,che ha dato un buon gioco al gruppo,come il girone ha dimostrato
ciao! |
|
sandrix81
 Reg.: 20 Feb 2004 Messaggi: 29115 Da: San Giovanni Teatino (CH)
| Inviato: 16-08-2008 14:36 |
|
bisogna toccare la piastra (il touch) con una pressione di almeno 15kg (una volta erano 30) per farla scattare, cavic gli ha fatto il solletico per una frazione di secondo di troppo.
questo almeno hanno detto e ridetto i telecronisti stanotte.
[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 16-08-2008 alle 14:39 ] |
|
roccomedia
 Reg.: 15 Lug 2005 Messaggi: 3829 Da: Bergamo (BG)
| Inviato: 16-08-2008 14:43 |
|
quote: In data 2008-08-16 14:36, badlands scrive:
con un portiere non dico bravo,ma appena normale,era 2 a 0 per noi.
|
Eppure di Viviano si è sempre parlato benissimo anche se oggi ha la responsabilità almeno su un paio di gol (per non parlare dell'espulsione a cazzo...).
Non mi è dispiaciuta questa Olimpica forse però terribilmente ingenua nella fase difensiva. |
|