Final Destination 2
La Morte munita della sua affiliata falce torna sugli schermi per 'mietere' nuove vittime ma soprattutto per prendersi chi prima ha cercato di sfuggirgli.
Il "Prima" è il capitolo numero 1 inaugurato nel 2000 e diretto da James Wong in cui alcuni ragazzi scampati alla morte grazie ad un amico che prevede l'incidente d'aereo, vengono letteralmente falciati uno dopo l'altro, in rispetto di un destino imprescindibile.

Il secondo episodio questa volta diretto dall'ex-stunt David R. Ellis, propone lo stesso cruento programma mortale, aggiungendo una discreta quantità di sangue e di efferata immaginazione.
Ancora una volta le vite di un gruppetto di persone vengono miracolosamente risparmiate, grazie alla visione di Kimberly Corman, giovane diciottenne in viaggio per trascorrere il week-end fuori città con degli amici. Un incidente a catena trasforma l'autostrada in un carnaio infuocato, lasciando esterrefatti e anche un pochino preoccupati i superstiti. Memore di quello che accadde ai sopravvissuti del volo 180 (del primo capitolo), Kimberly avverte quel gruppetto di estranei riuniti alla centrale di polizia, che in realtà le loro vite sono ancora in pericolo. La grande scommessa sarà quindi riuscire a restare in vita e nel frattempo capire cosa fare per ingannare una volta per tutte la Morte.

Il pubblico del primo episodio, che tra l'altro ha incassato la bella cifra di 53.3 milioni di dollari, troverà soddisfazione anche in questo sequel in cui si susseguono morti truculente non prive di copiose quantità di sangue (quest'ultimo sempre meno diffuso nei film americani di genere nella speranza di sfuggire alla severa censura che vieta esagerati 'travasi' e ancor più il color rosso).
Impalati da scale anti-incendio; schiacciati da enormi lastre di vetro; segati in più parti da fili spinati; sono solo alcuni dei tragici destini riservati agli eroi di questa nuova battaglia contro la 'dama nera'. A tratti involontariamente comico, il film persegue diligentemente l'obiettivo d'azione del regista che, contrariamente al primo episodio, non perde neppure un minuto e avvia la pellicola con l'incidente esagerato di cui abbiamo accennato.
E così, senza mai cedere il passo al timore di censura, l'avventura avanza attraverso altrettanto stupefacenti effetti speciali inscenando iperbolici 'ammazzamenti' che gli appassionati sapranno certamente apprezzare.

Valeria Chiari

Scrivi la tua recensione!


FilmUP
Trailer, Scheda, Recensione, Opinioni, Soundtrack, Speciale.














I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Il video del momento
Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano (it) per Vulnerabili (2017), un film di Gilles Bourdos con Alice Isaaz, Vincent Rottiers, Grégory Gadebois.

Tra i nuovi video:
Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: