HomePage | Archivio completo


In dvd Il giorno più bello del mondo, la fanta-commedia di Alessandro Siani

Universal lancia in dvd Il giorno più bello del mondo di Alessandro Siani

di Mirko Lomuscio28 febbraio 202011:23
 

In dvd Il giorno più bello del mondo, la fanta-commedia di Alessandro Siani Nome forte della nostra commedia d’inizio terzo millennio, Alessandro Siani è ormai una garanzia di risate e successo, grazie alla sua irriverente comicità tempestata di battute al fulmicotone, aggressiva come quella di un Christian De Sica qualsiasi, ma anche dialettale partenopea stretta, memore dei fasti del grandissimo Massimo Troisi.
Una formula che lo ha portato a mettere in piedi una carriera di tutto rispetto, tra grandi successi come “Benvenuti al Sud”, partecipazioni a cinepanettoni di casa De Laurentiis e perfino prove registiche.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Il giorno più bello del mondo (2019), un film di Alessandro Siani con Alessandro Siani, Stefania Spampinato, Giovanni Esposito. Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro di avanspettacolo ormai in declino. Un [..]


L’ultima è la favoletta moderna “Il giorno più bello del mondo”, in cui il comico napoletano ricopre il ruolo dell’impresario Arturo Meraviglia, uomo con lo spettacolo nel sangue ma che, agente di artisti, non riesce a cavare un ragno dal buco, senza una benché minima soddisfazione che lo porti a guadagnare qualche soldo.
Indebitato con mezza Napoli, un giorno riceve la notizia di un’eredità improvvisa dovuta alla morte di un suo vecchio zio. Un’eredità che, però, non è affatto rappresentata da un’ingente somma di denaro, bensì dalla custodia dei due bambini, Rebecca e Gioele, ovvero Sara Ciocca e Leone Riva. Inizialmente seccato dalla notizia, scopre presto che i piccoli portano con sé un segreto inimmaginabile: Gioele ha dei poteri telecinetici, in quanto in grado di spostare gli oggetti con la sola forza della mente.
Tale notizia, ovviamente, rallegra la carriera dello squattrinato impresario, fino al momento in cui un gruppo di scienziati comincia ad interessarsi a studiare le capacità del piccolo, mettendo Arturo di fronte ad una situazione che lo vede conteso tra l’amore per i propri cari e quello nei confronti della sua professione.
Con un’ispirazione che lo porta ad omaggiare anche il cinema fantastico degli anni Ottanta, Siani, quindi, fonde ne “Il giorno più bello del mondo” la sua comicità ad una trama ai confini della realtà, sfruttando anche una serie di effetti speciali digitali in grado di elevare il tutto da una semplice regia per commedie.
Quindi, senza dimenticare neppure i buoni sentimenti e una parentesi romantica (tra Arturo e la dottoressa Flavia Mainardi, interpretato da Stefania Spampinato), spiazza non poco, rivelando doti da regista fantasy e citazionista che nessuno si sarebbe aspettato.
Edito in dvd da Universal, con quasi sedici minuti di backstage nella sezione extra.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Yes | Tony - Diario di un giovane cuoco | Amarga Navidad | A cena con il dittatore | Maldoror | Coyote vs. Acme | Disclosure Day | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Oasis: Don't Look Back In Anger | Odissea | Sunny Dancer | Pomeriggi di solitudine | Fuoco cammina con me | Oceania | After Life - Qual è il tuo ricordo più bello? | Il malloppo | Assassination Classroom - L'ora di tutti noi | La vendetta perfetta - Bear Country | Moebius | Spezie e bugie - La piccola cucina di Mehdi | Mutiny | Yellow Letters | PAW Patrol: Il film | Borgo | Election Day | Minions & Monsters | Couture | Marty Supreme | Agent of Happiness - Il Bhutan e la felicità | Spider-Man: Brand New Day | Bad apples | I figli della scimmia | Domani interrogo | Dov'è la fiesta? | Obsession | Toy Story 5 | Sentimental Value | La fine di Oak Street | The Batman | Insidious: Fuori dall'altrove | Ketticè | Amori & incantesimi 2 | The Dog Stars - Le stelle dopo la fine | Fammi il piacere | Il Cileno | Sheep in the Box | Corpo e anima | Buena Vista Social Club | Nessun dolore | The echo chamber | Train To Busan | Silent Friend | Lo straniero | Cos'è l'amore? | Paw Patrol - Missione Dinosauri | Batman | Chopin - Notturno a Parigi | Serpenti | Oceania (NO 3D) (2016) | One night only - Quanto tutto è possibile | Un mondo meraviglioso | Camp Miasma: Adolescenza, sesso e morte | The mortuary assistant - Anatomia di un incubo | Palestina 36 - Quando tutto ebbe inizio | Le città di pianura |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.