HomePage | Archivio completo


Joker: in blu-ray il film fenomeno del 2019

In alta definizione Joker, vincitore di due premi Oscar

di Mirko Lomuscio19 febbraio 202009:45
 

Joker: in blu-ray il film fenomeno del 2019 È stato il film più discusso dell’annata 2019, l’evento cinematografico che ha raccolto l’eredità di lunga data del villain creato negli anni Quaranta da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson.
Diretto dal Todd Phillips autore della trilogia “Una notte da leoni”, “Joker” cala Joaquin Phoenix nei panni del nemico pubblico numero uno di Gotham City, avversario del paladino della giustizia Batman, per poterne raccontare la genesi.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Joker (2019), un film di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Zazie Beetz, Robert De Niro. Arthur Fleck é un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. [..]


Ma ciò che non sappiamo del famoso clown dalla risata diabolica è che nasce con il nome di Arthur Fleck, lavorante in qualità di uomo immagine vestito da pagliaccio ed affetto da una sindrome che lo porta a ridere in maniera incontrollata.
La sua indole comica lo spinge a tentare la carriera di cabarettista, convinto di avere le carte giuste per poter sfondare sui palchi e nelle televisioni; e, man mano che porta avanti questa ambizione, Arthur si addentra in una vicenda al di là della follia, scoprendo eventi nascosti dietro all’esistenza della madre malata Penny alias Frances Conroy e riuscendo ad incontrare l’anchorman televisivo Murray Franklin, ovvero Robert De Niro.
Un personaggio, quest’ultimo, che lo conduce alla svolta definitiva che finisce per trasformarlo, appunto, in Joker.
E, grazie al Leone d’oro vinto al Festival del Cinema di Venezia nel 2019, il lungometraggio di Phillips si è subito guadagnato quell’aurea di opera di culto che ne ha alimentato il successo, forte in particolar modo della presenza di un protagonista magnetico e perfetto quale è Phoenix, decisamente in parte e che non ha avuto paura di confrontarsi con i suoi predecessori nel ruolo del clown criminale.
Inoltre, “Joker” è un film che vive di rimandi cinematografici, citando “Taxi driver” e “Re per una notte” (non a caso, anche in quei due casi avevamo De Niro) e costruendovi sopra un perfetto marchingegno di scrittura (per mano di Phillips stesso e di Scott Silver).
Un marchingegno che delinea alla perfezione la discesa nella follia di un uomo (quasi) qualunque, miscelando il tutto col prototipo cartaceo fumettistico (i legami con il mondo del magnate Thomas Wayne e del di lui figlio Bruce).
Facendo riferimento anche all’aspetto mediatico, in quanto è riuscito a racimolare ai box office di tutto il mondo oltre un miliardo di dollari d’incasso ed a conquistare due Oscar (attore protagonista e colonna sonora) su undici candidature (tra cui quelle per il film e la regia), “Joker”, quindi, è veramente il fenomeno dell’anno del grande schermo.
Ora disponibile in blu-ray targato Warner, con sezione extra rappresentata da ventidue minuti di dietro le quinte e dalle tre brevi clip “Becoming Joker”, “Please welcome... Joker!” e “Joker: a chronicle of chaos”.



Le ultime dal mondo del cinema.
Chiamami col tuo nome: Timothée Chalamet e Armie Hammer nel sequel
Emergenza Coronavirus: Molte serie rischiano di slittare
Il trionfo di The Mandalorian su Disney+
I film della nostra vita, i tornei di Ciak per gli appassionati di cinema
Elite 4: Le storie degli allievi della scuola più elitaria di Spagna potrebbero continuare!
Cortinametraggio 2.0: i vincitori del Festival dei corti più importante d’Italia
Romanzo a Mitford: Andie MacDowell torna finalmente al cinema!
Evangeline Lilly si scusa dopo le critiche dei colleghi

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: