HomePage | Archivio completo


Noi: in blu-ray il secondo horror di Jordan Peele, regista di Scappa - Get out

Ricchi extra per il blu-ray di Noi di Jordan Peele

di Mirko Lomuscio11 settembre 201909:36
 

Noi: in blu-ray il secondo horror di Jordan Peele, regista di Scappa - Get out Dopo il grande exploit della sua opera prima, il giustamente osannato “Scappa – Get out”, guadagnatosi il premio Oscar per la migliore sceneggiatura, il nuovo astro nascente del cinema all black Jordan Peele – con alle spalle un passato da commediante – è tornato dietro la macchina da presa per un nuovo horror dai profondi sottotesti sociali: “Noi”, visto nelle sale cinematografiche italiane nell’Aprile 2019.
Un’opera seconda che prende avvio dalla tranquilla vacanza lontano dal caos cittadino intrapresa da una normale famiglia americana di colore costituita da genitori, figlio e figlia, ignari del fatto che stia iniziando per loro un vero e proprio incubo ad occhi aperti.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer italiano per Noi (2019), un film di Jordan Peele con Lupita Nyong'o, Elisabeth Moss, Winston Duke. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti [..]


Nottetempo, infatti, davanti alla casa in cui alloggiano si presentano quattro minacciose figure abbigliate con tuta rossa che non solo sembrerebbero pronte ad attuare azioni tutt’altro che benevoli, ma manifestano gli stessi identici connotati dei quattro, come ne fossero delle esatte copie.
E da qui inizia una lotta per la salvezza che Peele, autore dalle idee chiare e sempre pronto ad affondare gli artigli nella società americana di oggi, attanagliata dalla superficialità imperante, gestisce ricordando non poco le critiche sociali in salsa horror sfornate quarant’anni prima da maestri del genere del calibro di George A. Romero, John Carpenter, Tobe Hooper e Wes Craven.
Perché, trasudante tensione e parecchio ispirato, “Noi” parte dallo spunto classico di un qualsiasi home invasion, per poi arrivare a toccare picchi di denuncia chiaramente derivati da una certa fantascienza degli anni Cinquanta.
Man mano che il regista si diverte a portare lo spettatore nel mezzo di un incubo veritiero e angosciante, dilatando i tempi di narrazione e, soprattutto, non facendo a meno di un umorismo memore dei suoi fasti comici e che rende il film molto più realistico di ciò che può sembrare.
È una tecnica di regia e di scrittura, la sua, che riesce a far emergere un chiaro messaggio sociale sfruttando qui l’ipotesi della doppia coscienza presente in ogni persona, che sia profonda o superficiale.
Figlio della Blaxploitation post-2000, quindi, porta avanti senza retrocedere di un solo passo il suo desiderio di andare arrabbiato contro un’America sempre meno confortante attraverso un titolo che, ora disponibile in blu-ray targato Universal, è anche accompagnato da ricchi contenuti speciali.
Infatti, oltre a sei scene eliminate e allo sguardo alla realizzazione di tre particolari sequenze, abbiamo featurette e dietro le quinte divisi in “I mostri dentro di noi” (quasi cinque minuti), “Legati insieme: renderci doppi” (sette minuti), “Ridefinire un genere: l’horror di Jordan Peele” (cinque minuti), “La dualità di ‘Noi’” (quasi dieci minuti), “Diventare Red” (quattro minuti) e “Come sopra, così sotto: Grand pas de Deux” (cinque minuti).



Le ultime dal mondo del cinema.
Hannibal, dal 5 giugno su Netflix
Cercando l'Alaska: Su Sky Atlantic il teen drama dei creatori di OC e Gossip Girl
Curon: In arrivo su Netflix la serie ambientata in Italia
Space Force: Arriva il primo trailer ufficiale della comedy con Steve Carell
The Umbrella Academy 2: Netflix annuncia la seconda stagione!
Project Hail Mary: Phil Lord e Chris Miller dirigono l’adattamento cinematografico
Jumanji – The next level approda in alta definizione
Limited steelbook edition per il film premio Oscar Parasite

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: