HomePage | Archivio completo


Paola Cortellesi sarà la detective Petra nella nuova produzione Sky

La serie è ispirata alle indagini della famosa detective Petra Delicato, nata dalla penna della scrittrice catalana Alicia Gimenez-Bartlett

di Giulio Aronica08 marzo 201912:19
 

Paola Cortellesi sarà la detective Petra nella nuova produzione Sky Paola Cortellesi si dà alle serie tv! L’attrice vincitrice del David di Donatello sarà infatti la protagonista assoluta della nuova produzione originale Sky, “Petra”, ispirata al personaggio letterario di Petra Delicato, la detective nata dalla penna della scrittrice catalana Alicia Gimenez-Bartlett.
Si tratta di quattro gialli al femminile, girati a Genova, in cui una giovane ispettrice, reduce da due matrimoni falliti, dovrà risolvere alcuni casi di omicidio e violenza, affiancata dal vice ispettore Antonio Morte (Andrea Pennacchi), ormai prossimo alla pensione.
La regia è stata affidata a Maria Sole Tognazzi, che, dopo il successo de il “Passato prossimo”, in cui la Cortellesi compariva tra i protagonisti, si confronta per la prima volta con una produzione televisiva.
“Petra è una donna abile quanto imperfetta, che non ha paura di liberarsi dei cliché femminili, tra cui la paura di non piacere agli altri – ha dichiarato l’attrice in un comunicato – Amo molto questo personaggio, creato dalla penna acuta di Alicia Gimenez-Bartlett, e sono felice di poter lavorare ancora al fianco di una regista e un’amica eccezionale come Maria Sole Tognazzi”.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Norimberga | Le città di pianura | EPiC: Elvis Presley in Concert | No other choice - Non c'è altra scelta | Una battaglia dopo l'altra | It's Never Over: Jeff Buckley | Il testamento di Ann Lee | Kneecap | Tienimi presente | Father Mother Sister Brother | L'agente segreto | Jackie Brown | Un crimine imperfetto | La grazia | Crime 101 - La strada del crimine | Primavera | Zootropolis 2 | Inferno | Enhypen (Walk The Line Summer Edition) | Disunited Nations | Il deserto dei Tartari | La mattina scrivo | Downton Abbey: Il gran finale | Le cose non dette | La valle dei sorrisi | Breve storia d'amore | La Gioia | L'isola dei ricordi | La sposa! | Lady Nazca - La signora delle linee | Scream 7 | Missione Shelter | L'Infiltrata | Chopin - Notturno a Parigi | Sorry, Baby | L'ultima missione: Project Hail Mary | Good Boy | Keeper - L'eletta | La mia famiglia a Taipei | I peccatori | Sotto le nuvole | Sirat | Vita privata | Pillion - Amore senza freni | Hamnet - Nel nome del figlio | Due Procuratori | Inland Empire - L'impero della mente | Marty Supreme | GOAT - Sogna in grande | Tradita | Cinque secondi | K2 - La grande controversia | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Jumpers - Un salto tra gli animali | La voce di Hind Rajab | Sentimental Value | Buen Camino | Un bel giorno | Domani interrogo | La lezione | Il suono di una caduta | Un topolino sotto l'albero | Barry Lyndon | Monsieur Aznavour | Anna | La riunione di condominio | Velluto Blu | Cime tempestose | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Se solo potessi ti prenderei a calci | Nouvelle Vague | Lavoreremo da grandi | Paolo Conte, via con me | Gli occhi degli altri | 2 cuori e 2 capanne | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Reminders Of Him - La parte migliore di te | 28 anni dopo: Il tempio delle ossa | Agata Christian - Delitto sulle nevi | Arco - Un'amicizia per salvare il futuro | Il filo del ricatto - Dead man's wire | I colori del tempo | Il bene comune |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.