HomePage | Archivio completo


Smetto quando voglio: tutte le novità sui due sequel

Smetto quando voglio - Reloaded uscirà nelle sale italiane il 2 febbraio 2017

di Rosanna Donato06 luglio 201615:55
 

Smetto quando voglio: tutte le novità sui due sequel Sono passati due anni dall’uscita sul grande schermo del primo capitolo di quella che in seguito sarebbe divenuta una trilogia. Stiamo parlando di “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilia, il film del 2014 che vedeva tra i suoi interpreti Edoardo Leo nei panni di Pietro Zinni, Paolo Calabresi in quelli di Arturo Frantini e Stefano Fresi nel ruolo di Alberto Petrelli. La storia è incentrata su Pietro un ricercatore geniale di trentasette anni. Quando arrivano i tagli all'università e viene licenziato, decide di mettere insieme una banda criminale formata dai suoi migliori ex colleghi: c’è chi fa il benzinaio, chi il lavapiatti, chi il giocatore di poker. Lo scopo è quello di creare una droga (legale, almeno fino a quel momento) e venderla nei locali, dando vita a una vera e propria attività commerciale. Il successo in fatto di soldi, potere e donne sarà immediato, ma riusciranno a gestire tutto ciò?


Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione italiana per Smetto quando voglio (2014), un film di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea. Pietro Zinni ha trentasette anni, fa il ricercatore ed è un genio. Ma questo non è sufficiente. [..]


La pellicola, che ha segnato l’esordio alla regia di Sibilia, ebbe così tanto successo da incassare ben 4 milioni e mezzo di euro al botteghino italiano. Qualche mese fa, inoltre, è stata diffusa la notizia di voler realizzare due sequel dell’originale, anche se la regista non ha voluto rivelare particolari importanti sulla trama.
Ma vediamo insieme cosa è emerso in questi giorni in merito ai due nuovi e tanto attesi progetti. A produrre le pellicole, che avranno nel cast gli stessi attori del primo, saranno Domenico Procacci e Matteo Rovere per Groenlandia, Fandango con Rai Cinema. Le riprese dei due capitoli, “Smetto quando voglio - Reloaded” e “Smetto quando voglio – Revolution”, che Sydney Sibilia sta girando in contemporanea a Roma, non sono ancora finite. Circa le modalità delle stesse, la regista ha ammesso di aver voluto “provare a mischiare l’anima della commedia all’italiana con la struttura da trilogia di impostazione Usa”. Infatti, si tratta di dover tenere testa a ben due sceneggiature parallele, in un arco narrativo che copre oltre dieci anni e un impegno che richiede sedici mesi di riprese (dovrebbero finire il prossimo ottobre). Un centinaio di comparse per i sequel, ai quali si è unito nel cast anche Peppe Barra, che interpreterà il direttore del penitenziario in cui avevamo lasciato i protagonisti, caratterizzato da una forte passione per il teatro.

Del secondo film è già stata confermata la data di uscita: “Smetto quando voglio: Reloaded” arriverà in sala il 2 febbraio 2017. Questa volta però il lungometraggio sarà più improntato verso l’action movie, in quanto saranno presenti scene di inseguimenti, e lascerà aperta una speranza per i personaggi coinvolti, cosa che nell’originale non accade. Greta Scarano, Luigi Lo Cascio, Giampaolo Morelli e Marco Bonini vestiranno i panni di nuovi laureati. Inoltre, dato che alcuni ricercatori che lavorano all’estero si erano lamentati del fatto che non si parli mai di loro, la produzione ha deciso di dare uno spazio importante anche a questa realtà. La sceneggiatura è stata scritta da Sydney Sibilia con Francesca Manieri e Luigi Di Capua.
Ora non ci resta che attendere l’uscita nelle sale cinematografiche e sperare in un sequel esplosivo, augurandoci che i nuovi film ottengano lo stesso successo del primo capitolo e non siano deludenti.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
Un bel giorno | Un inverno in Corea | Cinque secondi | Il Dio dell'amore | The Drama - Un segreto è per sempre | Il Vangelo di Giuda | Il bene comune | Tabù. Egon Schiele | ...che Dio perdona a tutti | Ti uccideranno | La piccola Amelie | Los Domingos | Gli occhi degli altri | Cime tempestose | Scream 7 | The Strangers: capitolo 1 | K2 - La grande controversia | Alla festa della rivoluzione | Notte prima degli esami 3.0 | Il filo del ricatto - Dead man's wire | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Lady Nazca - La signora delle linee | L'agente segreto | La più piccola | Springsteen - Liberami dal nulla | La grazia | Il mago del Cremlino - Le origini di Putin | Mio fratello è un vichingo | Lee Cronin - La Mummia | Marty Supreme | Una battaglia dopo l'altra | Un uomo tranquillo | Il suono di una caduta | Bugonia | Lo straniero | È l'ultima battuta? | Familiar Touch | Super Mario Galaxy - Il Film | Mi batte il corazon | La mia famiglia a Taipei | La salita | Sentimental Value | La donna più ricca del mondo | L'isola dei ricordi | Arancia meccanica | L'ultima missione: Project Hail Mary | Se solo potessi ti prenderei a calci | Le cose non dette | La corazzata Potemkin | Don Chisciotte - ROH 18/19 | Hamnet - Nel nome del figlio | Incontri ravvicinati del terzo tipo | La mattina scrivo | Nouvelle Vague | Non è la fine del mondo | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Finché morte non ci separi 2 | It Ends With Us - Siamo noi a dire basta | Primo amore | Alpha | I pugni in tasca | No other choice - Non c'è altra scelta | Lavoreremo da grandi | La mummia (NO 3D) | Benvenuti in campagna | Cena di classe | Un anno di scuola | La torta del presidente | Il delitto del 3° piano | Zombieland - Doppio Colpo (V.O.) | Era | Familia | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | A cena con il dittatore | Lo chiamava Rock & Roll | Father Mother Sister Brother | Jumpers - Un salto tra gli animali |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.