HomePage | Archivio completo


Non essere cattivo non sarà agli Oscar

L'Italia spera ancora grazie a Giulio Ricciarelli, milanese ma d'azione tedesco


di Redazione FilmUP.com18 dicembre 201513:15



Non essere cattivo non sarà agli Oscar Purtroppo l'ultimo film di Claudio Caligari non potrà far parte della cinquina di film che si andranno a contendere l'Oscar come miglior lungometraggio straniero il prossimo 28 febbraio. Infatti, "Non essere cattivo" non ha superato la prima selezione ed è stato escluso dalla lista dei dieci semifinalisti tra cui poi verranno scelte le cinque pellicole che saranno nominate la sera della premiazione e tra cui ci sarà il vincitore dell'ambita statuetta riservata al più bel film in lingua non inglese dell'anno.
L'Italia potrebbe ancora esserci però grazie a Giulio Ricciarelli, regista nato a Milano ma ormai d'adozione tedesco, che è ancora in gara con il suo "Il labirinto del silenzio" e rappresenta, appunto, la Germania. La pellicola, basata su eventi reali, parla della scoperta dei crimini di Auschwitz.
Tra gli altri selezionati il belga "Dio esiste e vive a Bruxelles" che, uscito nelle nostre sale a novembre, è una commedia surreale dove la figlia di Dio decide di scendere tra gli uomini per scrivere un Nuovo Testamento. Per la Colombia concorre "El Abrazo de la Serpiente", per la Danimarca "A War" che racconta la storia del comandante di compagnia Claus Michael Pedersen di stanza in una provincia afghana; "The Fencer", invece, rappresenta la Finlandia, mentre l'apprezzato "Mustang" la Francia e "Son of Saul" l'Ungheria.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Non essere cattivo (2015), un film di Claudio Caligari con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico. 1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono [..]


Chiudiamo con il candidato irlandese "Viva" e quello giordano "Theeb", che ha per protagonista un giovane beduino che, perso il padre, dovrebbe imparare lo stile di vita del suo popolo, ma, come ogni giovane, è più interessato al gioco e agli scherzi che alle lezioni.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
L'isola dei ricordi | Maborosi - I bagliori dell'anima | Disclosure Day | Noi due sconosciuti | Obsession | La torta del presidente | The Ugly Stepsister | Lo straniero | Un semplice incidente | L'agente segreto | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | Passenger | Il diavolo veste Prada 2 | No Good Men | Still Walking - Camminando in un giorno d'estate | Senza pelle | Hamnet - Nel nome del figlio | Il bacio della donna ragno | Hen - Storia di una gallina | Il figlio del deserto | Savage House | Mothers | Pecore sotto copertura | Supergirl: Woman of tomorrow | Hopper - Il segreto della marmotta | Backrooms | Arion | La cronologia dell'acqua | La villa portoghese | Masters of the Universe | Smart working | Ricchi... da morire - Delitti in famiglia | Il bene comune | La grazia | No other choice - Non c'è altra scelta | Sirat | A cena con il dittatore | Tuner - L'accordatore | Principessa Mononoke | Scary Movie | Cena di classe | Michael | Il silenzio degli altri | Amarga Navidad | La lezione | Sacro Cuore - Il Suo Regno non avrà mai fine | Rebuilding - Come l'acqua per il fuoco | La voce di Hind Rajab | Le bambine | La vita va così | Resurrection | Il suono di una caduta | The Sea | Star Wars: The Mandalorian and Grogu | Fuze - Conto alla rovescia | Innamorarsi e altre pessime idee | Yellow Letters | La messa e' finita | Mio fratello è un vichingo | Lady Nazca - La signora delle linee | Il prigioniero | L'amico americano | Le città di pianura | Romeria - Il mare dei ricordi | Le cose non dette | Toy Story 5 | The Million Dollar Hotel | Aurora | Tra amore e inganni | Sentimental Value | Rufus, il draghetto marino che non sapeva nuotare | Gioia Mia | Un anno di scuola | The Party (V.O.) | Allora Balliamo | Ti auguro ogni bene |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.