HomePage | Archivio completo


Non essere cattivo non sarà agli Oscar

L'Italia spera ancora grazie a Giulio Ricciarelli, milanese ma d'azione tedesco


di Redazione FilmUP.com18 dicembre 201513:15



Non essere cattivo non sarà agli Oscar Purtroppo l'ultimo film di Claudio Caligari non potrà far parte della cinquina di film che si andranno a contendere l'Oscar come miglior lungometraggio straniero il prossimo 28 febbraio. Infatti, "Non essere cattivo" non ha superato la prima selezione ed è stato escluso dalla lista dei dieci semifinalisti tra cui poi verranno scelte le cinque pellicole che saranno nominate la sera della premiazione e tra cui ci sarà il vincitore dell'ambita statuetta riservata al più bel film in lingua non inglese dell'anno.
L'Italia potrebbe ancora esserci però grazie a Giulio Ricciarelli, regista nato a Milano ma ormai d'adozione tedesco, che è ancora in gara con il suo "Il labirinto del silenzio" e rappresenta, appunto, la Germania. La pellicola, basata su eventi reali, parla della scoperta dei crimini di Auschwitz.
Tra gli altri selezionati il belga "Dio esiste e vive a Bruxelles" che, uscito nelle nostre sale a novembre, è una commedia surreale dove la figlia di Dio decide di scendere tra gli uomini per scrivere un Nuovo Testamento. Per la Colombia concorre "El Abrazo de la Serpiente", per la Danimarca "A War" che racconta la storia del comandante di compagnia Claus Michael Pedersen di stanza in una provincia afghana; "The Fencer", invece, rappresenta la Finlandia, mentre l'apprezzato "Mustang" la Francia e "Son of Saul" l'Ungheria.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Non essere cattivo (2015), un film di Claudio Caligari con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D'Amico. 1995, Ostia. Vittorio e Cesare hanno poco più di vent'anni e non sono solo amici da sempre: sono [..]


Chiudiamo con il candidato irlandese "Viva" e quello giordano "Theeb", che ha per protagonista un giovane beduino che, perso il padre, dovrebbe imparare lo stile di vita del suo popolo, ma, come ogni giovane, è più interessato al gioco e agli scherzi che alle lezioni.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
È l'ultima battuta? | Lavoreremo da grandi | Pecore sotto copertura | Aldair - Cuore giallorosso | Cena di classe | Zootropolis 2 | Resurrection | Lo straniero | Scream | The Sea | Quarto Potere | La più piccola | A qualcuno piace caldo | Bugonia | Benvenuti in campagna | Generazione Fumetto | L'agente segreto | The Drama - Un segreto è per sempre | Billie Eilish - Hit Me Hard and Soft: The Tour | Un anno di scuola | Il diavolo veste Prada | ...che Dio perdona a tutti | Le città di pianura | Chopin - Notturno a Parigi | Illusione | La salita | The Long Walk | Gioia Mia | Top Gun - Maverick | No other choice - Non c'è altra scelta | Mother Mary | Antartica - Quasi una fiaba | Eyes Wide Shut | Lee Cronin - La Mummia | Top gun (NO 3D) | Kokuho - Il Maestro di Kabuki | Il caso 137 | Hamnet - Nel nome del figlio | Il figlio del deserto | La torta del presidente | Mortal Kombat II | Nel tepore del ballo | A cena con il dittatore | L'amore sta bene su tutto | Scalfire la roccia - Cutting Through Rock | La mattina scrivo | La Camera di Consiglio | Marty Supreme | Nino | Un bel giorno | Vita privata | Ritorno al futuro | Los Domingos | Monsieur Aznavour | Michael | L'ultima missione: Project Hail Mary | Millennium Actress | Il tempo è ancora nostro | Il Principe della Follia | Sentimental Value | Il delitto del 3° piano | Il diavolo veste Prada 2 | Due Procuratori | Super Mario Galaxy - Il Film | L'Ultima Cima | Top Gun | Giulio Regeni - Tutto il male del mondo | Nouvelle Vague | Sorry, Baby | Yellow Letters | Rental Family - Nelle Vite Degli Altri | L'anno nuovo che non arriva | Il bene comune | Caravaggio a Roma - Il Viaggio del Giubileo | Se solo potessi ti prenderei a calci | Le Aquile della Repubblica |
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



Tutti i diritti riservati
R Digital non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.