HomePage | Archivio completo


A Qualcuno Piace Classico: i classici ritornano a vivere nella capitale.

Si apre oggi la nuova rassegna di cinema, tra le pellicole proposte anche "Fuori Orario" di Martin Scorsese


di Rosanna Donato28 ottobre 201415:35



A Qualcuno Piace Classico: i classici ritornano a vivere nella capitale. Proprio oggi, a Roma, inizia la rassegna di cinema più attesa dell'anno: A Qualcuno Piace Classico. All'evento saranno trasmessi, attraverso la versione originale della pellicola 35mm, una nuova serie di film imperdibili che hanno contribuito a creare la storia del cinema. La rassegna si terrà, come tutti gli anni, al Palazzo delle Esposizioni e l'ingresso è libero fino a esaurimento posti. Quest'ultimo inizierà martedì 28 ottobre, ovvero oggi, alle 21.00 con il film "Scrivimi fermo posta", la commedia di Ernst Lubitsch, che ultimamente ha diretto le riedizioni in sala di "To Be Or Not To Be" e "Ninotchka". Protagonisti di questa nuova edizione saranno registi come John Ford e il suo "Ombre rosse", Billy Wilder, di cui ricordiamo la pellicola "Baciami, stupido", Joseph Mankiewicz con il film "Operazione Cicero" e il duetto formato da Josef von Sternberg e Marlene Dietrich che hanno dato vita a un capolavoro come "Disonorata". Tra i grandi autori troviamo anche Martin Scorsese con "Fuori Orario" (After Hours) del 1985 e Samuel Fuller, autore de "Il bacio perverso", considerato un cult da molti appassionati.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer in versione originale sottotitolato in italiano per Ninotchka (1939), un film di Ernst Lubitsch con Greta Garbo, Melvyn Douglas, Ina Claire. Nel film sceneggiato da Billy Wilder e Charles Brackett, Lubitsch allestisce il suo mondo di grandi [..]


Per quanto riguarda la trasmissione delle pellicole Europee, l'onore di aprire l'evento spetterà alla pellicola di Jean-Pierre Melville "I senza nome" e a quella di Jean-Luc Godard, che con "Prénom Carmen", con cui ha vinto il Leone d'Oro a Venezia, ha mostrato la sua indole sperimentale. Andrzej Zulawski, di origini polacche, sarà in programma con il suo "Possession", l'opera più famosa dell'autore, la cui protagonista era interpretata dall'attrice Isabelle Adjani. "Amore e mistero" sarà l'opera di uno dei più grandi maestri del giallo, l'inglese Alfred Hitchcock, che verrà mostrata durante la rassegna.
Tra le opere italiane, ad aprire l'ormai classico appuntamento sarà il restauro della versione integrale del film, di influenza neorealista, "Ossessione", che segnò l'esordio alla regia di Visconti. La chiusura della rassegna annuale è stata affidata al gioiello di Francesco Rosi, "Uomini contro", un cult antimilitarista con l'attore Gian Maria Volontè: il film verrà mostrato proprio nel periodo del centenario della Grande Guerra a maggio 2015. Per ulteriori informazioni sul programma che verrà presentato, potete consultare il sito ufficiale dell'avvenimento.



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: