HomePage | Archivio completo


Trash trionfa al Festival di Roma edizione 2014.

Escobar: paradise lost vince il premio come miglior opera prima.


di Aila Heloise Melis26 ottobre 201409:50



Trash trionfa al Festival di Roma edizione 2014. Si è conclusa la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, nel quale, per la prima volta in un festival cinematografico, il pubblico ha potuto votare attraverso la App ufficiale dell'evento e per tutte le categorie del festival.
A vincere il premio Gala è stato "Trash" di Stephen Daldry, battendo uno dei favoriti "L'amore bugiardo - Gone girl" ottimo thriller diretto da David Fincher. La pellicola vincitrice narra le avventure di tre ragazzi che nelle favelas di Rio trovano un portafogli pieno di soldi e le loro vite cambiano. Nella categoria Cinema d'Oggi "Shier gongmin / 12 Citizens" di Xu Ang ha brillantemente trionfato.
Il premio per la categoria Mondo Genere è stato vinto dal film indiano "Haider", di Vishal Bhardwaj che narra la vicenda di un giovane, costretto a tornare nel suo paese natale, il Kashmir, dopo la scomparsa del padre.
I due premi per la categoria Prospettive Italia, diviso in Fiction e Documentario, sono stati assegnati alla commedia "Fino a qui tutto bene", che parla dell'ultimo weekend passato insieme da cinque ragazzi che hanno studiato e vissuto insieme a Pisa, e "Looking for Kadija", rispettivamente di Roan Johnson e Francesco G. Raganato.

Attenzione!
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link:

Installa Flash
Trailer ufficiale italiano per Trash (2014), un film di Stephen Daldry con Rooney Mara, Martin Sheen, Wagner Moura. Quando due ragazzi che smistano rifiuti nelle favelas di Rio trovano un portafoglio in mezzo ai [..]


Il premio TAODUE Camera d'Oro alla migliore opera prima, assegnato da una giuria scelta, è stato vinto da Andrea Di Stefano, regista di "Escobar: Paradise Lost" presentato nella sezione Gala. La pellicola, in cui compare il giovanissimo divo di "Hunger games" Josh Hutcherson, racconta la storia di un amore e l'inquietante presenza dello zio di lei, il famoso narcotrafficante del titolo.
Tra gli altri premiati Laura Hastings-Smith, produttore di "X+Y", di Morgan Matthews (Alice nella città) e, con una menzione speciale, "Last summer" di Lorenzo Guerra Seràgnoli (Prospettive Italia).



Le ultime dal mondo del cinema.
La gestione della pandemia in Inghilterra diventa una serie tv
Il Fantasma dell’Opera: In arrivo una miniserie dai produttori di Narcos
L’assistente della star: Arriva al cinema la nuova commedia di Nisha Ganatra
The Others: Il classico dell’horror potrebbe diventare una serie tv
The Rookie: La terza stagione sarà dedicata alle violenze della polizia
Arriva Sonic – Il film in alta definizione
Gerard Butler protagonista di Kandahar diretto da Ric Roman Waugh
Tenet: Il thriller di Christopher Nolan sbarca in Italia il 3 agosto

I FILM OGGI IN PROGRAMMAZIONE:
In evidenza - Dal mondo del Cinema e della Televisione.

Cerca CINEMA
Film:
Città:
 
Provincia:

I film al cinema nelle sale di: Roma, Milano, Torino, Napoli, Palermo, Bari, Genova, Firenze Bologna, Cagliari, tutte le altre città...
Oggi in TV
Canale:
Orario:
 
Genere:
Box Office



© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: